Autore Topic: porting game Tower 57  (Letto 4548 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
porting game Tower 57
« il: 03 Ottobre 2015, 23:03:57 »
Il game Tower 57 che ricorda il bellissimo classico per Amiga The Chaos Engine dei The Bitmap Brothers verrà portato nei Sistemi Operativi AmigaOS4.1.x, AROS, MorphOS e si occuperà di ciò @Daytona675x conosciuto nel panorama per recenti games interessanti.
Il medesimo fornisce alcuni dettagli tecnici in merito al game citato ed ai suoi recenti lavori, links 1-2-3



video del game Tower 57
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2015, 23:10:03 da divina »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:porting game Tower 57
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2015, 23:13:14 »
Interessante Adoravo quel gioco!!! Vedo diverse icone sotto, il che significa che è prevista una release per tutte quelle piattaforme, tranne quelle che mostrano il lucchetto?
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:porting game Tower 57
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2015, 23:32:39 »
sì anche per altre piattaforme più conosciute e moderne; è forse uno dei games migliori per i tre OS amigosi :)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:porting game Tower 57
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2015, 01:07:45 »
Fantastico, dalla firma deduco che hai una mole di macchine alternative, tipo pegasos e macchine PPC con MorphOS. Bene Bene :)
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:porting game Tower 57
« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2015, 09:27:13 »
Ma è una sorta di seguito spirituale a cui hanno lavorato alcuni programmatori di Chaos Engine?.
Sarò sincero, questa riscoperta del mondo 8-16bit mi rende a dir poco felice, ne ho scoperti davvero tanti e mi attirano molto più delle recenti produzioni stellari.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:porting game Tower 57
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2015, 10:56:10 »
Ho seguito la fase di acquisizione fondi su A.N. , promette bene mi sembra che ci sarà anche un editor di livelli se
non ricordo male.

FLOOR 2: Amiga ports ( 46.000€ ) UNLOCKED!

This stretch goal will finance the Amiga ports of the game.

MIN. SPECS.:

AOS4: AOS 4.1, PPC >=700 MHz, Radeon with W3D or Compositing

MorphOS: MOS >= 3.6, Gfx card with TinyGL 3D acceleration

AROS: x86, gfx card with Mesa 3D acceleration

FLOOR 3: Modding tools ( 51.000€ )

This stretch goal will finance a proper WYSIWYG editor, integrating all the required tools to build levels
from the ground up with your own assets or ours.

In teoria a 51.000€ ci sono arrivati.
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 10:59:16 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:porting game Tower 57
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2015, 11:56:55 »
@devil78
yes, ho tante macchinette più o meno amigose per hobby, anche se non ho molto tempo per sfruttarle al momento, inoltre molti Mac estremamente vintage tipo il Plus, Classic, Portable e successivi.
Tuttavia la mancanza di tempo mi porta a giocarci piuttosto di rado, ma quelle tal volte è molto piacevole :)

@GraveyardPoems
no nulla a che vedere con i mitici The Bitmap Brothers; a chi lo dici The Chaos Engine I è stato uno dei game Amiga che ho preferito quando ero ragazzino

@Alblino
è vero, avevo letto anche io che avrebbero fornito un editor; potrebbe forse essere il game dell' anno per gli OS amigosi
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:porting game Tower 57
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2015, 13:16:05 »
Mbah, non ho capito perchè, lato Amiga, realizzarlo per OS4.1. Non credo che un 1200 un minimo accelerato non possa eseguirlo e penso che la base di quest'ultimo sia molto più diffusa dei "Os4isti".
« Ultima modifica: 04 Ottobre 2015, 13:20:10 da GraveyardPoems »
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline evilone

  • Nerd
  • *****
  • Post: 561
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:porting game Tower 57
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2015, 01:34:46 »
Bello,mi piacerebbe giocarci...e se lo si recensisse per il prossimo numero di CFG?!

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:porting game Tower 57
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2015, 07:23:01 »
Mbah, non ho capito perchè, lato Amiga, realizzarlo per OS4.1. Non credo che un 1200 un minimo accelerato non possa eseguirlo e penso che la base di quest'ultimo sia molto più diffusa dei "Os4isti".
penso accada perché non é programmato vecchio stile ma usa pseudo bitmaps - leggi poligoni texturizzati invece che sprites ed allora un port sugli amiga NG é assai piú indolore di una riscrittura completa, necessaria per gli amiga classici.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:porting game Tower 57
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2015, 13:21:56 »
Avevo immaginato qualcosa del genere. E aggiungo purtroppo. Avessi i mezzi finanzierei ancora lo sviluppo di giochi su piattaforma Amiga :)
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:porting game Tower 57
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2015, 17:53:45 »
Quello o mettersi insieme un pó di persone e farsi un mazzo per diversi mesi se non ANNI (perchè un hobbista non puó star li otto ore al dí naturalmente) per cui alla fine anche solo il realizzare una cosa del genere é una esperienza fine a se stessa
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:porting game Tower 57
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2015, 19:07:00 »
Io ho sempre avuto il pallino di creare qualcosa per Amiga ma oramai sono troppo Hollywood-addicted  ;D

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:porting game Tower 57
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2015, 19:54:11 »
Io ho sempre avuto il pallino di creare qualcosa per Amiga ma oramai sono troppo Hollywood-addicted  ;D

Sarebbe da fare un interprete per AGA/OCS in assembler, ma temo ci vorrebbero anni luce
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:porting game Tower 57
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2015, 20:53:16 »
E' si, purtroppo sono passati decenni dall'ultima volta che ho toccato l'assembler per Amiga, se campassi di rendita non nego che potrei farci un pensierino  ;D

Tags: