Autore Topic: dead  (Letto 4692 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 14 Aprile 2018, 20:35:02 »
dead
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2020, 21:30:21 da legacy »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Impilare pietre
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2018, 11:22:54 »
Il problema è filosofico ma sopratutto psicologico, io riconosco in me stesso una mania smodata di avere tutte le rom dei retro-giochi, tutti catalogati e ordinati a modino, l'unica cosa che mi trattiene è la banda Internet che da me fa veramente pena.
Riconosco anche che il tempo materiale per giocarci è prossimo allo zero (quindi non ne godo), ma se ho mezz'ora mi metto li a scaricare e catalogare... nonostante questa consapevolezza continuo imperterrito... sono malato?  ::)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Impilare pietre
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2018, 16:02:24 »
"dottoressa mi dica, e' tanto grave?"

la risposta e' "no, assolutamente no, fintanto che
  • non diventa morboso, e fai solo quello, e non e' per lavoro, pero' te lo porti anche al lavoro ... le foto da mostrare ai colleghi "guardate io c'HO tutta sta roBBa", col rischio di essere pure cacciato perche' al lavoro si suppone che tu debba lavorare, e non badare ad eBay, per i fatti tuoi (il tizio si incolla a tutte le aste, sbavandoci sopra per acquisire altra roBBa)
  • non impatta con le finanze, e finisci per indebitarti allo scopo di raccattare roBBa
  • non impatta con lo spazio vitale, e finisci a non sapere piu' come muoverti per casa. Il tizio ha letteralmente smontato la cameretta del figlio di 5 anni per fare spazio ad altra roBBa. Il figlio ancora un po' lo confina nella cuccia del cane, o lo chiude in un armadio
  • non diventa status sociale da trollone sotto i ponti, ovvero pensi che piu' roBBa impili, piu' sei importante
  • mmm... non saprei se è morboso, ma quando devo lavorare non ci penso proprio...
  • niente danno per le finanze... per adesso...
  • niente limitazione dello spazio vitale se non per lo spazio occupato da un pc e storage dove memorizzare il "tessssorrroooo"
  • niente status sociale alterato: i miei amici non sono nerd, al limite fra di loro c'è qualche gamer. Presenza nei forum ridotta all'osso: troppo poco tempo a disposizione in confronto al rischio di rimanere intrigato in qualche discussione creata ad hoc da troll professionisti

Quindi deduco che non sono malato!
 ;D

Citazione
Ma credo che abbia a che fare con la teoria del gruppo: gli umani che fanno branco devono trovare la loro tribu', identificarsi in un kernel comune, e' un bisogno tribale codificato nel DNA. O nell'RNA di una qualche forma virale trasmessa col pensiero, roba che fa fesse le risposte immunitarie prima ancora della ragione.
Ma la scienza che dice a proposito?

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2018, 18:24:25 »
All'inizio pensavo si parlasse di Rockpile nel North Shore di Oahu.  http://www.surfline.com/surf-report/rockpile-oahu_4753/


Poi ho letto i commenti.   :'( :'( :'(

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:Impilare pietre
« Risposta #4 il: 16 Aprile 2018, 12:01:26 »
Ma la scienza che dice a proposito?

Essendo materia umanistica, devo chiederlo ad una sociologa, amica della Svampi :P

Che fai ci ripensi?  ;D
C'era tutto un blocco che ieri mi ero detto che avrei letto oggi  :P

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Impilare pietre
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2018, 19:51:28 »
(Irix v6.5.30 e' l'ultimo prima dell'estinzione ... come dire, prima di chiudere bottega, come ultimo gesto eroico, abbiamo chiuso un manipolo di tecnici scenziati bilobati iper cefalopodi (alcuni equipaggiati con amplificatori di poteri PSI) nei loro uffici a craniarsi sui tavoli per le teorie delle teorie, e non li abbiamo fatti uscire prima che abbiano tirato fuori un o piu' pezze per mettere a posto almeno ... il firewire di Irix ... il resto ce lo abboniamo, che tanto ... voialtri mica usereste sti bidoni? su, fate i seri e correte a compare un comune PC!)

Questo PRIMA che il retrocomputing fosse promosso da dumpster diving ad attivita' mainstream, naturalmente... ^^
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2018, 22:08:04 »
Guarda come li impilo io.

http://www.a-mc.biz/nsa/index.php?topic=3326.0

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2018, 16:56:26 »
Questi altri - che tra in po' li dovrei mettere nella ebay li impilo cosi'


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #8 il: 21 Aprile 2018, 16:59:20 »
La mia (pos)stazione nel garage adesso e' impilata al massimo.




Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Impilare pietre
« Risposta #9 il: 21 Aprile 2018, 19:24:39 »
Whoa, un sacco di robba nuova dall'ultima volta ! ^^ Ti si e' ribellata la sciura o ancora tollera?
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Impilare pietre
« Risposta #10 il: 21 Aprile 2018, 20:42:47 »
Io ho impilato un po' da fiolo (lego, carte da gioco, fumetti, cassette spectrum, dischetti amiga, CD dalle riviste) ma non sono uno di quelli che tiene incellofanata la roba: io la USO!
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2018, 17:16:35 »
Whoa, un sacco di robba nuova dall'ultima volta ! ^^ Ti si e' ribellata la sciura o ancora tollera?

Per il momento, fino a quando mi limito al garage e a 1 scrivania vado bene.  Anche se ogni tanto la sento dire - Sono una vedova causa Commodore.  Il che' vuol dire e; ora di smetterla di smanettare.

La roba che mi ha dato Thomas l'ho impilata cosi. Se c'e' qualche cosa che ti interessa fammi sapere.
 

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #12 il: 23 Aprile 2018, 17:20:41 »
Tutta quella roba Sabato al porto alla riunione SCCAN e la do agli altri membri.


Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #13 il: 23 Aprile 2018, 17:28:54 »
Negli scatoloni ci sono parti e componenti vari.  A prima vista dire che c'e' tutto per montare un PC o due.  Pero' non so' lo stato di conservazione.

Io per me mi sono tenuto un Commodore 1702, un monitor viewsonic, e un Dell vostro.  Tutti da verificare.
All viewsonic manca l'alimentatore.  Che essendo viewsonic una compania stramba ce ne vuole uno speciale. 
Il Dell non ha il disco fisso non ha tastiera e non ha il mouse.  Pero' si accende.  Non ha porta seriale o parallele pero c'ha il lettore da 3 1/2.
Il 1702 ha un piccolo problema con l'interrutore del immissione video.  Funziona solo con la presa davanti, per cui anche li mi ci vuole il suo cavetto apposta.
   

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Impilare pietre
« Risposta #14 il: 23 Aprile 2018, 17:56:08 »
L'adattatore per il viewsonic costa circa $12.00

https://www.ebay.com/sch/i.html?_odkw=viewsonic+vg800+b+power&_sop=15&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xviewsonic+vg800b+power.TRS0&_nkw=viewsonic+vg800b+power&_sacat=0

Tags: