Autore Topic: AROS e domande inerenti  (Letto 10477 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AROS e domande inerenti
« Risposta #15 il: 13 Luglio 2011, 14:21:51 »
Citazione da: "rebraist"
E credimi che se non fosse per pascal papara e paolo besser sarebbe un incubo totale.
Immagino che tu abbia usato broadway o icaros.
Prova a usare una night build non distro e poi dimmi.
Per assurdo aros è quello che incorpora le funzioni multimediali più avanzate in assoluto.
Essendo "caotico" dipende da chi ha sotto le mani lo sviluppo di quel determinato componente.
Prendi il lavoro di deadwood sul 3d. Superiore a qualsiasi cosa sia mai girata su un amiga like.
Per assurdo però wanderer non gestisce correttamente le trasparenze...
"no scheduling and rocking".
Io lo amo...

icaros :)
Non essendo commerciale, può essere meno curato in tal senso, tuttavia a mio parere un utilizzo più copleto/"user friendly" a misura di utente finale andrebbe considerato; alla fine qualcuno lo usa e quegli elementi tipici di un OS pratico, comodo, immediato, preciso, dovrebbero essere maggiormente presi in considerazione, altrimenti diventa un OS più fine agli sviluppatori stessi meno idoneo a noi utenti finali (io per es. mi trovo veramente spiazzato in tal senso, pur comprendendone altre peculiarità decisamente interessanti)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: AROS e domande inerenti
« Risposta #16 il: 13 Luglio 2011, 14:45:05 »
considera che nemmeno gli stessi sviluppatori lo usano come OS principale, usano quasi tutti Linux e qualcuno Windows.
C'è molto da fare ancora a livello di kernel, per questo non si stanno occupando più di tanto della shell grafica. Invece ci sono OS che, dovendo monetizzare, nascondono le porcate del kernel e abbelliscono la grafica :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AROS e domande inerenti
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2011, 22:01:32 »
Io sono iscritto alla mailing list di aros anche se non partecipo ma mi piace essere aggiornato sullo stato di sviluppo: un incremento di lavoro come c'è stato in questi ultimi due anni non si era mai visto... se continuano con questo ritmo avremo di che divertirci, poi ho come la sensazione che qualcuno sotto sotto stia "covando" per darci una bella sorpresina
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AROS e domande inerenti
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2011, 22:05:15 »
@Allanon
ottimo :) :) :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: AROS e domande inerenti
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2011, 23:02:53 »
Citazione da: "Allanon"
poi ho come la sensazione che qualcuno sotto sotto stia "covando" per darci una bella sorpresina
chiamala certezza: o clusteruk è impazzito e parla col suo computer oppure il fatto che i suoi post in giro per il pianeta terminano con "abbi pazienza figlio mio", "baby quante ne vedrai" ha un senso...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: AROS e domande inerenti
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2011, 23:12:02 »
@rebraist
ml ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: AROS e domande inerenti
« Risposta #21 il: 13 Luglio 2011, 23:38:10 »
la ml tace su queste sorpresine (almeno io non ho colto segnali evidenti, poi non è che mi leggo tutti i messaggi!), secondo me c'è qualche cervellone che lavora in segreto in qualche scantinato :)
Cmq il mio sesto senso mi dice di tenere in fresco una bella boccia di spumante
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: