rilasciato
FodQuake 0.2 prima versione, da Mark Olsen, alias @bigfoot ovvero l' "evoluzione" di FuhQuake per giocare alla vecchia gloria Quake I
La attuale versione rilasciata necessita di correzioni, tuttavia permette già ora l' utilizzo in multiplayer mode
nota: per ovviare momentaneamente al problema iniziale di "grafica corrotta", rinominare il file pak0.pak (il problema verrà fixato nella prossima versione)
Ricordarsi inoltre di aggiungere il flag eseguibile a "fodquake-gl" e "fodquake-sw", più eventuale .info file icona
Per il salvataggio delle impostazioni, selezionare "save configuration" nelle opzioni del gioco; verrà in questo modo creata un directory "configs" in "fodquake" directory, contenente il file "config.cfg" che andrà spostato nella directory "id1" per mantenere i parametri di configurazione alla successiva esecuzione del giocodownload
FodQuake 0.2Possibile utilizzare
FodQuake 0.2 con textures più o meno complesse, semplicemente creando una directory "textures" in directory "fodquake" e decomprimendovi l' archivio di textures (high o low, di seguito indicati per il download)
download
textures high (necessari minimo 128Mb vram o maggiori)
download
textures lowimmagine FodQuake 0.2 con high textures
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/fodquake02.jpg[/thumbnail:39pc4sql]
immagine FodQuake 0.2 senza high textures
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/fodquake01.jpg[/thumbnail:39pc4sql]
Per completezza ricordiamo che è possibile utilizzare anche
FuhQuake 0.31, con textures più o meno complesse ed è consigliabile utilizzare la seguente
guida da Obligement per dettagli sulla configurazione del gioco.
download
FuhQuake 0.31download
textures high (necessari minimo 128Mb vram o maggiori)
download
textures low[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/fuhquake01.jpg[/thumbnail:39pc4sql]
Infine è possibile utilizzare
Quake I "classic" download
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/quake01.jpg[/thumbnail:39pc4sql]
Note ulteriori:
in FodQuake è possibile cambiare la risoluzione e profondità, modalità fullscreen/window direttamente all' interno del game, viceversa in FuhQuake da shell e da shell e preferenze per Quake I "classic"
alcuni esempifodquake-gl -window -width 800 -height 600
fuhquake-gl -window -width 800 -height 600
fuhquake-gl -width 1280 -height 1024
glquakemos -window -width 800 -height 600
[thumbnail:39pc4sql]http://www.logicabs.it/amiga/quake02.jpg[/thumbnail:39pc4sql]