Autore Topic: Portatile ultrasottile da Asus.  (Letto 14177 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #30 il: 19 Luglio 2011, 00:48:03 »
Citazione da: "lucommodore"
:o
Allora a me è andata bene :!:
Però a onor del vero in ufficio mi han fornito qualche mese fa un MacBookPro 13'' ultimo modello. Lo tengo acceso anche un giorno e resta sempre freddo; è forse una peculiarità dei processori iX o è solo perché la 2D grafica (altro non ci faccio) non l'impegna?

Se ti dicessi che un portatile HP da 500euro i5 resta acceso anche 2-3 giorni senza problemi? :)

Comunque dal grafico di Amigbe si vede che Apple e' inferiori sia ad Asus che Toshiba come affidabilita' ma i prezzi sono nettamente superiori, quindi sul rapporto qualita' prezzo Apple non e' la scelta migliore, se poi ci mettiamo in mezzo pure le prestazioni...Apple non appare una scelta oggettiva. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #31 il: 19 Luglio 2011, 00:51:09 »
Citazione da: "TheKaneB"
sui toshiba nessuno sa come sia l'assistenza... penso sia una cosa positiva, visto che non si rompono mai  :lol:

Io in giro amici/parenti, ho sempre visto Acer, HP ed Asus (quelli che consigliavo io  :lol: ) Toshiba pochissimi....solo 1...Nec solo 1 ma la qualita' costruttiva percepita era superiore ad Asus (display, tastiera, vibrazioni del DVD) anche se pesava un botto!

Insomma, anche un Nec non mi dispiacerebbe.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #32 il: 19 Luglio 2011, 01:00:03 »
Apple è un marchio estremamente consumer, ti abbagliano con gli effettini, il case futuristico, il Sistema diversamente Operativo e tutta una paccata di slogan tipo, "incredible", "amazing", "just works"... vallo a dire al mio collega grafico, che oggi bestemmiava come un turco contro il Mac Pro aziendale da 4000 euro che si impalla mentre apri il client FTP durante un encoding video, mandando a donnine allegre 6 ore di rendering.

Le uniche cose che "giustificano" l'acquisto di un computer Apple stanno nel campo del "lo compro perchè si" oppure "perchè mi piace" oppure ancora "perchè è figo". Qualsiasi cosa (parlando di compiti concreti, non di clicca, pincia, squiscia, defelloppa, szumma, ecc...) fai con un Macintosh, la puoi fare con un PC usando Windows come sistema operativo. Anzi, diciamo pure che con un Apple puoi fare un "sottoinsieme proprio" dei compiti che può fare un computer anonimo (purchè ovviamente assemblato con componenti di qualità, non pretendo di confrontarlo con le cinesate di Acer), e un sistema operativo di qualità come Windows 7.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #33 il: 19 Luglio 2011, 01:24:19 »
Citazione da: "divina"
dipende in che modo sempre acceso...
Intendo che l'accendo alle 9.00 e ci lavoro sopra fino alle 18:00 con 2 pause di 5 minuti per una sigarettina e la pausa pranzo di un'oretta. Lo tengo perennemente collegato ad un monitorone esterno (in affiancamento al suo bello schermino), ad una tastiera+mouse USB e ad un HD esterno (autolalimentato). Se provo a far qualcosa di simile con l'iBook G3 diventa caldissimo..
Poi ripeto, solo 2D grafica ma anche rasteroni da qualche centinaio di mega (per cartelloni, pannelloni e grandi formati vari); sta di fatto che resta sempre relativamente freddo.
Citazione da: "divina"
discorso purtroppo diverso con i PowerBook G4 ultimi modelli, che tra l' altro (ironia della sorte :) ) a breve potermo utilizzare in MorphOS2.x
Ecco mi dà l'idea che col MorphOS i PB G4 diventino talmente incandescenti da cominciare a fondere il suolo fino al centro della Terra. Spero di sbagliarmi..


@Cori
Allora sono i nuovi processori intel che restan freddi  :o  :dance:
Beh ma Apple non è mai stata una scelta oggettiva ma una via di mezzo tra comodità e vezzo. Comodità perché quando l'accendi non deve caricare per 5 minuti, quando lo spegni si spegne davvero (!) senza mettersi a installare il primo di 12 aggiornamenti e personalmente il fatto che non si debba creare uno strano "ambiente grigio" di lavoro per ogni applicazione che apro mi aiuta a lavorare estremamente più velocemente; per non parlare del numero di pannelli e finestre che posso aprire nel browser, un quarto dei quali mi impallerebbe qualsiasi WinPC. Infine non ho bisogno di antivirus della fava e ci sarebbero anche altri vantaggi: tempi d'installazione di OS e SW vari, non lo sento costantemente accedere all'HD mentre non sto facendo nulla, ecc...
Vezzo perché sono oggettivamente computer estremamente più belli della media, fatti con ottimi materiali e, per i portatili, con validissimi monitor.
Questo almeno per quel che può essere la mia esperienza.  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #34 il: 19 Luglio 2011, 01:31:28 »
Citazione da: "TheKaneB"
Le uniche cose che "giustificano" l'acquisto di un computer Apple stanno nel campo del "lo compro perchè si" oppure "perchè mi piace" oppure ancora "perchè è figo". Qualsiasi cosa (parlando di compiti concreti, non di clicca, pincia, squiscia, defelloppa, szumma, ecc...) fai con un Macintosh, la puoi fare con un PC usando Windows come sistema operativo...

Dimentichi la musica compare.
Le migliori schede audio professionali sono storicamente solo per Mac.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #35 il: 19 Luglio 2011, 01:36:50 »
il mio maestro di musica (ebbene si, ho fatto scuola di canto corale per qualche annetto...) ha comprato una scheda/synth della EMU costata 3000 euro 5 anni fa, ovviamente i driver sono sia per Windows che per Mac. Analogamente tutte le schede della Yamaha hanno i doppi drivers, e altre marche a ruota. Non conosco schede audio professionali Apple-only, e sinceramente mi suona strana una cosa simile, data la vastità di software musicale presente per Windows.

EDIT: mi correggo... scheda MIDI della E-MU con box esterno + software 1200 euro (per la produzione musicale, con soundfont a 24 bit e centinaia di voci), + altri 2000 euro per una scheda audio Yamaha usata per l'acquisizione e il mixaggio degli strumenti.

EDIT2: della E-MU non riesco a trovare i driver per Mac, ci sono soltanto i requisiti tecnici per Windows e i relativi drivers sul CD insieme al software di produzione.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #36 il: 19 Luglio 2011, 02:07:32 »
@TheKaneB
quella di cui parlo io dovrebbe trattarsi di roba muy più costosa... Prima possibile mi informo meglio su march&modelli e ti faccio sapere.

Poi c'è un'altra questione a vantaggio del Mac... Se metto mia sorella da sola di fronte ad un WinPC (io però il 7 non l'ho provato), 9 su 10 mi si blocca impanicata entro 30 secondi e rischia di fare qualche cavolata ogni volta che intraprende un'azione. Se la metto davanti ad un Mac invece fila che è un piacere e non si troverà praticamente mai in condizione di far "danni" strani. Si tratta di usabilità e non è cosa banale ma valore aggiunto. Claro che un supertechnonerd come puoi essere tu di 'ste robe non se ne fa nulla ma di KaneB ce ne sarà forse 1 su 10000, pensa agli altri 9999... :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #37 il: 19 Luglio 2011, 02:18:10 »
Citazione da: "dsar"
Oggi Apple è solo fashion per allocchi
Compare ma come ti spighi allora il fatto che in ogni agenzia pubblicitaria "seria" trovi praticamente sempre solo Mac così come negli studi di registrazione professionali?
Non saranno proprio tutti quanti allocchi no? Ci sarà qualche altro motivo (spero)... :think:

Citazione da: "dsar"
Windows non è ancora pronto per l'utente limitato purtroppo :-(
Ecco vedi compare, intanto questo. A me non sembra poco: se tutti quelli che guidano un'auto dovessero essere meccanici il mondo praticamente girerebbe in bicicletta  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #38 il: 19 Luglio 2011, 02:20:56 »
vabbè io sono un programmatore, e anche parecchio retro-oriented, quindi non uso me stesso come metro di valutazione della "facilità d'uso".

Però posso dirti, osservando i miei fratelli piccoli che sono cresciuti in mezzo ai computer, che la curva di apprendimento iniziale di Windows e di Mac OS sono assolutamente paragonabili, e anche di Ubuntu a sto punto :D. Ci sono certamente alcune cose molto più facili su OS X (ad esempio l'installazione del software tramite drag&drop), ma è anche vero che ci sono cose che su OS X non puoi fare (prova a cambiare il font dei menu :-D ). Inoltre OS X si porta dietro tutta la carrettata di difetti intrinseci del modello Unix, che ritengo anacronistico nel 2011 (queste sono cose però che all'utente X non interessano, e che non noterebbe mai).

Se il computer lo usi come lo può usare mia sorella / mia madre, allora ti bastano Firefox, Open Office, un mediaplayer qualsiasi e un programma di masterizzazione per farti le "compilescion". Mia sorella e mia madre (che messe accanto suonano come la farina "doppio zero", per quanto riguarda l'informatica) hanno usato, senza rendersi conto delle differenze, sia Windows XP, che Ubuntu (installato a tradimento da me per testare i famosi 64 bit dell'Athlon64 quando ancora WinXP era solo a 32bit), che Windows 7.

Solo mia sorella una volta si è lamentata, perchè su Windows non aveva il "coso per scaricare i giochini di linux" (Synaptics / Software Center), l'ho liquidata con un "non ti preoccupare, gioca con il mio Nintendo DS"  :lol:
PS: usando l'utente con privilegi limitati nemmeno su Windows può fare danni.

Il discorso di "impanicarsi" potrebbe verificarsi anche al contrario, per chi usa Windows da poco e appena riesce ad imparare quattro operazioni fondamentali, lo metti davanti a Mac OS e deve ricominciare da capo perchè (per dire) non riesce a fare il taglia-incolla...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #39 il: 19 Luglio 2011, 02:24:28 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "dsar"
Oggi Apple è solo fashion per allocchi
Compare ma come ti spighi allora il fatto che in ogni agenzia pubblicitaria "seria" trovi praticamente sempre solo Mac così come negli studi di registrazione professionali?
Dove lavoro io (un posto moooooolto serio in fatto di "industria dell'intrattenimento"), tutti i grafici usano un Mac aziendale.
Credimi però se ti dico che nemmeno loro lo sanno il "perchè". Semplicemente usano il mac perchè quello c'è, e chi l'ha comprato l'ha preso perchè "tutti i grafici seri usano il mac", senza nemmeno chiedersi il motivo "beh, mac è per la grafica, noi molti soldi, quindi noi molta grafica".

Quando invece lavoravo nei videogames, erano tutti PC - Windows carrozzatissimi, per far girare software seri di grafica come Photoshop (all'epoca era indietro di 2 versioni su Mac!), 3D Studio Max, Adobe Premiere e Z-Brush.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #40 il: 19 Luglio 2011, 02:33:34 »
Citazione da: "TheKaneB"
...non riesce a fare il taglia-incolla...
:lol:  :lol: questo è troppo vero! Manca pure a me il tagliaincolla, proprio ieri mi son reso conto di averlo fatto "in automatico" senza pensare che stavo sul Mac :lol:  :lol:
Quindi tu sostieni che è tutto questione di abitudine... Penso che potrebbe essere probabilissimo ma possibile che non siano stati fatti test e resi pubblici in questo senso? Sarebbe molto interessante secondo me.. :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #41 il: 19 Luglio 2011, 08:11:29 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "TheKaneB"
...non riesce a fare il taglia-incolla...
:lol:  :lol: questo è troppo vero! Manca pure a me il tagliaincolla, proprio ieri mi son reso conto di averlo fatto "in automatico" senza pensare che stavo sul Mac :lol:  :lol:
Quindi tu sostieni che è tutto questione di abitudine... Penso che potrebbe essere probabilissimo ma possibile che non siano stati fatti test e resi pubblici in questo senso? Sarebbe molto interessante secondo me.. :think:

Beh, compri un Mac per l'HW?, sono normali pc x86 di qualita' sopra la media ma ci sono macchine con prezzi inferiori, prestazioni superiori e qualita' pari o superiore.
Si legge sempre che i Mac sono indistruttibili, beh, allora come ci spieghiamo i vecchi scassoni del '95 che hanno i vari zii per casa?  :lol:

Io vedo un bel po' di roba vecchia che costava poco che ancora funziona, certo non immondizia usa e getta ma con prezzi che se paragonati ad un Mac dell'epoca potevano dirsi dimezzati.

Compri Mac per l'OS?, allora ci sarebbe da discutere molto ma alla fine credo che tu come tutti gli utenti, usi le applicazioni del computer e non l'OS (programmazione) quindi che ti frega dove gira il programma del caso?  :mrgreen:

Sul perche' molti grafici usino il Mac, imho e' una questione piu' storica che oggettiva.

Usavi il Mac, passa il tempo e ti ributti sul Mac...cioe', perche' cambiare?, poi Apple punta molto sull'aspetto del case, vuoi che non sia una cosa apprezzata dal professionista del settore? :)

Io finora non ho mai sentito dire ad un tizio/a compro un ipad, ipod, iphone, MacBook, MacMini perche' e' utile, solo le solite 2-3 parole: perche' e' figo, it's cool, kakkoi  :lol:
Anzi, l'ultimo tizio che mi ha chiesto un consiglio su un PDA mi ha detto "si lo so che con l'iphone4 non ci puoi fare niente ma tanto io ho un amico che me  lo cracca e cosi' lo uso come l'Android!" ora, non ho capito bene cosa intendesse...credo che si riferisse al crack per installare aggratiss le apps. dell'Apple store  :lol:  pero' sta di fatto che di Apple e del suo OS glienefregasse pochissimo assai, era cool punto e basta.
L'utente Apple e' portato dallo "zio" di turno, a sentirsi parti di una cerchia, e' qualcosa che va oltre il computing e porta ai classici comportamenti isterici-religiosi che tu ben conosci  :lol:   :mrgreen:  :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #42 il: 19 Luglio 2011, 11:48:43 »
da utente anche Mac espongo la mia opinione:
il computer Mac (non tablet, phone...etc...) è nella maggior parte dei casi un hardware di buona, ottima qualità, ma a costo elevato (probabilmente troppo elevato) e che dovrebbe dato il costo presentare di default il care pack apple 3 anni incluso ... non a parte ...

Una soluzione praticamaente obbligata se si vuole usare OSX+Windows...etc... in piena garanzia di compatibilità, supporto driver/update os ... ; i motivi poi per cui si senta la necessità di utilizzare OSX sono svariati, scartando il discorso moda (che ha poco interesse), lo zoccolo duro è in ambito DTP, grafica 2D, audio ... dove i prodotti software sono molto ben utilizzabili in OSX.
A breve prenderò il macbook pro 13" (mi serve compatto) e negli anni ho avuto svariati macbook pro ; il prodotto è ottimo in questi casi (tranne gli appunti sul costo e care pack non incluso di default) ... la qualità c'è eccome, che poi sia valido ed utile spendere soldi in tal senso, penso dipenda da caso a caso (è un po' soggettivo insomma) :)

Per OS9.x OS assolutamente chiuso (che poteva anche avere vantaggi), ricordo belle bombe frequenti del OS (un AmigaOS4.x più stabile insomma :D ) , quindi a mio parere la strada di OSX è corretta e più che buona, che poi OSX venga "infiorettato da Apple" e fatto per passare per il miglior OS etc... sono le solite cavolate promozionali :D
p.s. OSX server curiosamente non è prodotto particolarmente interessante, chissà perchè :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #43 il: 19 Luglio 2011, 12:51:52 »
beh a me da utente normale i notebook Apple piacciono,  e riconosco nel lavoro di Apple e nelle sue rifiniture tecnico/estetiche sia dell'hw che dell'os un elemento che a qualcuno possa rendere particolarmente piacevole l'utilizzo del computer e sentirsi stimolato ad usarlo per scopi creativi anzichè il solito elettrodomestico.... l'unica cosa che mi è fortemente antipatica di Apple è il prezzo  :D

Non è  male cercare di ricreare un senso di meraviglia nell'uso del computer,  però questo non deve in alcun modo essere fonte di fanatismo, come invece spesso avviene, e avere dei fondamenti tecnologici oggettivi e all'avanguardia (e possibilmente non rendere il sistema instabile)
 
Poi infine essendo il mio uso del computer software centrico, cioè in cui l'os deve solo essere utilizzato per avviare i programmi di mio interesse mi è facile preferire windows su un hw da me assemblato ottimizzando al massimo prezzo/prestazioni... cioè, esiste un software magari multipiattaforma? il mio computer/os preferito diventa quello in cui gira meglio senza troppi casini e che costa meno (e alla fine della fiera sempre su windows si resta... con qualche escursione su Ubuntu magari)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #44 il: 19 Luglio 2011, 17:53:44 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "divina"
da utente anche Mac espongo la mia opinione:
il computer Mac (non tablet, phone...etc...) è nella maggior parte dei casi un hardware di buona, ottima qualità
Io ho avuto buona esperienza con due modelli HP, ma non per questo li reputo di qualità nel momento in cui sento tantissime persone che hanno avuto problemi. Infatti per i successivi prodotti cambio target (Toshiba o Dell) dato che con HP è molto a fortuna e nonostante mi faccia simpatia come brand :-(
Sono stato fortunato (concedetemelo almeno un paio di volte nella vita ;-)

Invece gli utenti Apple mi dicono sempre questo: "Ma non ascoltare solo chi ha avuto problemi, ascolta anche chi ha avuto esperienze positive!".
Assolutamente no, ascolto tutti e se troppi utenti hanno avuto problemi non li reputo affatto di qualità. Per me l'onestà intellettuale verso le altre persone è troppo importante, tanto da abbandonare la "religione" Apple nel 2003.
In fondo stiamo parlando di Apple, mica di prodotti fatti da noi, non c'è nessun orgoglio da perdere.

La longevità credo sia una delle caratteristiche di qualità migliori a cui io tenga. Quando voglio cambiare pc lo devo decidere io, non lo deve decidere il computer che di colpo decide di non accendersi più. Inoltre questo può comportare molto tempo speso a recuperare i dati dall'hard disk e danni economici a chi con il computer ci lavora. Uno switch di piattaforma deve essere programmato da tempo e quando viene fatto di colpo si entra sempre nel panico.

dicevo quanto perchè in anni nel settore ho visto e vedo centinaia di postazioni host e server Apple e non e proprio per questo motivo non ho alcun vantaggio, interesse a valutare più o meno positivamente un prodotto di un brand rispetto ad un altro ; per es. la mia esperienza su centinaia di postazioni Apple è buona molto buona, quella HP molto buona ottima, quella per di Acer (per fare un nome a caso) negativa, molto negativa, quella Toshiba discreta abb. buona ...etc... ottima quella con Watchguard, buona molto buona con Zyxel, molto buona ottima con Cisco System, buona molto buona con IBM ...etc...

Citazione
Citazione da: "divina"
lo zoccolo duro è in ambito DTP, grafica 2D, audio ... dove i prodotti software sono molto ben utilizzabili in OSX.
Su Windows hanno problemi? Non ho capito :-?

Ni, prendi per es. un gestore font ... fondamentale per una centralizzazione o meno per un ambiente produttivo DTP ... beh lato Mac tali software sono migliori :) viene da se che l' utente Mac si trova "a suo agio maggiormente" per es. con gli applicativi Adobe ... insomma mettila così per certi applicativi l' utente finale è più in ambiente user friendly che ad utilizzare i medesimi lato Windows ... poi logicamente se la mentalità fosse più aperta si ovvierebbe più facilmente a questi "problemini"
Da ultimo prendi come es. una tipografia e falli lavorare con Windows ... aspettati un suicidio a breve ...

Citazione
Citazione da: "divina"
la qualità c'è eccome, che poi sia valido ed utile spendere soldi in tal senso
Se ti capita un modello non difettoso sono contento per te, però sapendo che è molto a fortuna io sarei molto preoccupato ;-)

il modello sfortunato capita con qualsivoglia brand, non è prevedibile, cmq qui (nel mio caso) statisticamente su centinaia e centinaia di postazioni host e server qui i migliori sono HP seguito da Apple

Citazione
Citazione da: "divina"
Per OS9.x OS assolutamente chiuso (che poteva anche avere vantaggi), ricordo belle bombe frequenti del OS (un AmigaOS4.x più stabile insomma :D ) , quindi a mio parere la strada di OSX è corretta e più che buona
Insomma, per te tutte le strade scelte dalla Apple sono corrette ;-)

assolutamente no :) per es. come accennavo i costi elevati, la non inclusione dato i costi elevati a priori di un care 3 anni di garanzia (applecare), molte perplessità su prodotti come Ipad, Iphone, Ipod, molti dubbi su OSX server ...etc...

Citazione
Non ho capito che intendi con belle bombe frequenti, ma OS Classic è uno degli OS più rocksolid che abbia mai usato. Ed è una realtà tangibile, basta gironzolare nei forum mac-oriented prima del 2001.

Negli anni ho notato che OS9.x era tutto tranne stabile ... per bombe intendo proprio i requester a video con il Mac triste che ti indicavano di dover riavviare (ammesso di riuscirci ... altrimenti reboot forzato via hardware) causa crash ... e eventuali invalidazioni lato filesystem HFS al successivo reboot ... problemi di "ricostruzione scrivania" ... necessità di utilizzare applicativi di terze parti per risolvere problemi di devalidazione ...
Aggiungi che solo per usare SMB dovevi ricorrere a software di terze parti ...etc... insomma grazie a Dio che sono passati ad OSX e si è raggiunto attualmente un OSX a buon livello (non ottimo ma per lo meno buono)
Che poi Apple "se la tiri" in modo esagerato per quello che loro dicono di aver fatto, "inventato" sono perfettamente d' accordo con te :)

Citazione
Comunque tornando ad OSX, spesso è più costoso modificare legacy code (dipende com'è scritto) che non riscriverlo da capo quando si hanno in mente progetti grossi. Da un punto di vista tecnico è molto discutibile la scelta. Progettare un nanokernel/microkernel è difficile, se ne hai già uno tendi a migliorarlo, non lo soppianti con un kernel monolitico o ibrido.

queste sono scelte tecniche, concordo
Cmq io sono più che soddisfatto di OSX, pur non essendo l' OS che utilizzo maggiormente e più volentieri :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: