Autore Topic: Portatile ultrasottile da Asus.  (Letto 14366 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #60 il: 20 Luglio 2011, 14:14:44 »
cliccalo, segnalo, bannalo, spostalo, moderalo, sfraccicalo, sbiscialo... con il caldo che fa, l'OT può fare la muffa... xD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #61 il: 20 Luglio 2011, 16:03:35 »
Citazione da: "cdimauro"
... Di "bombe" su MacOS ne ho viste una caterva, e quando lavoravo con Pagemaker dovevo salvare ogni 5-10 minuti per non rischiare di buttare via il lavoro fatto nel frattempo.
Però quello era un po' il problema dei vecchi programmi di impaginazione dell'Adobe, ci misero un po' a rendere una situazione davvero stabile ed era il motivo principale per cui si preferiva l'XPress (nonostante l'orrida gestione delle tabelle che fa tuttora schifo nella veriosne 8)...
Il Pagemaker l'han dismesso quando finalmente furono sicuri che l'InDesign non "crushava" più: le prime versioni di InDesign andavano sistematicamente "in bomba" (per dirla alla vecchia MacUser-maniera) nel momento in cui si inserivano tabelle nelle pagine :(
Aggiungo che per quella che fu la mia esperienza, sia le ultime versioni di Pagemaker sia le prime di InDesign erano più stabili su Win che su Mac (e a me mi tirava il cu*o non poco).

Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "divina"
Ni, prendi per es. un gestore font ... fondamentale per una centralizzazione o meno per un ambiente produttivo DTP ... beh lato Mac tali software sono migliori :) viene da se che l' utente Mac si trova "a suo agio maggiormente" per es. con gli applicativi Adobe ... insomma mettila così per certi applicativi l' utente finale è più in ambiente user friendly che ad utilizzare i medesimi lato Windows ... poi logicamente se la mentalità fosse più aperta si ovvierebbe più facilmente a questi "problemini"
La mia esperienza in tal senso è diametralmente opposta. Quando lavoravo con MacOS ho avuto non pochi problemi (addirittura prima c'era anche un limite al numero massimo di font installabili), e mai avuto problemi con Windows lavorando con lo stesso programma (Pagemaker 6.5).
Però installando il mitico Adobe Type Manager (credo che Divina si riferisca proprio all'ATM) tornava immediatamente tutto a posto e anzi si poteva gestire tutto da comoda interfaccina abilitando e disabilitando le singole font e/o le celeberrime "valigette" di fonts in ogni momento (senza il  programma di impaginazione attivo). In prestampa questo è sempre stato fondamentale per poter utilizzare le esatte fonts fornite nei pacchetti esecutivi del committente ed evitare brutti errori di transcodifica.
Inoltre su Mac era possibile lavorare con i font Type1, su Win no (solo OpenType e TrueType), almeno che io sappia...

Citazione da: "cdimauro"
Citazione da: "AmigaCori"
Si si..non c'erano le penne USB, gli HD...chi li usava???  :shock:  e quindi l'unico mezzo era il floppy, quando Amiga aveva finito di arare (mio cugino chiamava cosi' la scrittura/lettura dell'A500  :lol: ) buttavi fuori il floppy e spegnimento.
Pero' ora siamo nel duemilaequalcosa, puo' considerarsi ancora una features di AOS4 rispetto agli altri OS?
Prova a spegnere l'Amiga o il Mac Classic mentre stanno scrivendo, e vedi cosa succede. ;)
NO Cori! Non provare! :lol:

Citazione da: "cdimauro"
P.S. Com'è che ancora non sei intervenuto sul mega-OT che s'è creato? Sei già in ferie con la moderazione? :lol:
Scherzo, eh! Non mi bannare!!! :cry:
Io son 2 notti che mi sogno Cori che mi corre incontro talmente veloce che mica lo vedo: sento solo il vento e mi ritrovo diviso in 2 parti che manco fosse passato Goemon, il samurai compagno di Lupin III... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #62 il: 20 Luglio 2011, 23:00:52 »
Citazione da: "cdimauro"
Citazione
p.s. OSX server curiosamente non è prodotto particolarmente interessante, chissà perchè :D
Perché come server a livello prestazionale fa pietà. :oops:

esattamente :)  :lol: tra l' altro ora verrà proposto "in parte" in OSX client e ad importo "budget", oltre ad aver tagliato l' hardware server dedicato (Xserve) :)

Citazione
Citazione da: "divina"
Ni, prendi per es. un gestore font ... fondamentale per una centralizzazione o meno per un ambiente produttivo DTP ... beh lato Mac tali software sono migliori :) viene da se che l' utente Mac si trova "a suo agio maggiormente" per es. con gli applicativi Adobe ... insomma mettila così per certi applicativi l' utente finale è più in ambiente user friendly che ad utilizzare i medesimi lato Windows ... poi logicamente se la mentalità fosse più aperta si ovvierebbe più facilmente a questi "problemini"
La mia esperienza in tal senso è diametralmente opposta. Quando lavoravo con MacOS ho avuto non pochi problemi (addirittura prima c'era anche un limite al numero massimo di font installabili), e mai avuto problemi con Windows lavorando con lo stesso programma (Pagemaker 6.5).
Citazione
Da ultimo prendi come es. una tipografia e falli lavorare con Windows ... aspettati un suicidio a breve ...
Perché usano tutti Mac e non ci sono abituati. Tutto qui.

Mi riferivo ad OSX (non ad OS9.x); per es. ho avuto ottime soddisfazioni per es. con Suitcase in Mac, meno con la versione per Win ; in soldoni trovo molto più comodo, user friendly il Mac in questo ambito (ma può essere una mia limitazione)
Il problema a mio modo di vedere nelle tipografie (per es.) è il metodo lavorativo, "caotico", "frenetico", che spesso porta ad una gran confusione ed in questo contensto l' utilizzo Win lo vedo deleterio :) cmq con presupposti diversi non vi sarebbero problemi ad utilizzare Win; concordo con te :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #63 il: 20 Luglio 2011, 23:09:03 »
Citazione da: "lucommodore"
Però installando il mitico Adobe Type Manager (credo che Divina si riferisca proprio all'ATM) tornava immediatamente tutto a posto e anzi si poteva gestire tutto da comoda interfaccina abilitando e disabilitando le singole font e/o le celeberrime "valigette" di fonts in ogni momento (senza il  programma di impaginazione attivo). In prestampa questo è sempre stato fondamentale per poter utilizzare le esatte fonts fornite nei pacchetti esecutivi del committente ed evitare brutti errori di transcodifica.
Inoltre su Mac era possibile lavorare con i font Type1, su Win no (solo OpenType e TrueType), almeno che io sappia...

ATM viene ancora utilizzato (in OS9.x naturalmente) in alcune tipografie, idem per Freehand 8/9/10, Photoshop 5/6/7, Xpress 4/5 ... ; se devo essere sincero non mi dispiace ciò; in fin dei conti in molti contesti una soluzione hardware/software di questa tipologia è ancora più che sufficiente e soddisfacente ( alla faccia di Adobe & company e dei loro continui upgrade a pagamento :D ) ed una macchinetta del genere la terrei sempre (al loro posto) per "compatibilità", abbinata logicamente ad una soluzione hardware / software moderna, ove nella stra grande maggioranza dei casi si opta quasi sempre per OSX :) ; se ci fosse una metodologia più precisa lavorativamente parlando e se Win fosse un poco più "user friendly" in questo contesto, a mio modo di vedere Win se la giocherebbe di più in questo settore
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #64 il: 20 Luglio 2011, 23:23:57 »
@cdimauro
Al mega OT ho contribuito anche io, quindi mi sentivo colpevole ed ho lasciato correre   :oops:

No, scherzo :P e' che il topic era solo un news cosi' per fare quattro chiacchiere, non si tratta di nuove tecnologie ma solo di nuovo marketing: dopo i netbook assisteremo agli ultra-slim :P

Comunque nel caso si creasse uno spunto interessante per un thread indipendente vi bastonerei finche' non aprireste il vostro thread.  :mrgreen:

Poi bisogna fa sfogare "i ragazzi" ogni tanto senno' sai cosa succede no?  :angry-soapbox:  :auto-ambulance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #65 il: 21 Luglio 2011, 00:39:06 »
Citazione da: "divina"
ATM viene ancora utilizzato (in OS9.x naturalmente) in alcune tipografie, idem per Freehand 8/9/10, Photoshop 5/6/7, Xpress 4/5 ... ; se devo essere sincero non mi dispiace ciò; in fin dei conti in molti contesti una soluzione hardware/software di questa tipologia è ancora più che sufficiente e soddisfacente ( alla faccia di Adobe & company e dei loro continui upgrade a pagamento :D )
Beh ma è tutto software ancora validissimo  :D . Il limite è sempre la retrocompatibilità delle nuove versioni che, un po' photoshop a parte, è troppo limitata. L'Adobe tira a far soldi, evidentemente. Nulla di strano. Nella composizione grafica certamente però il vecchio software può essere ancora utilizzato per "creare da zero", certamente non per "aggiornare" qualcosa o essere utilizzato in un attuale team di lavoro...

Citazione da: "divina"
ed una macchinetta del genere la terrei sempre (al loro posto) per "compatibilità", abbinata logicamente ad una soluzione hardware / software moderna, ove nella stra grande maggioranza dei casi si opta quasi sempre per OSX :) ; se ci fosse una metodologia più precisa lavorativamente parlando e se Win fosse un poco più "user friendly" in questo contesto, a mio modo di vedere Win se la giocherebbe di più in questo settore
Ed ecco qua, la tua è secondo me la soluzione migliore: affiancare sistemi vecchi con quelli più recenti :D
Anche perché non è così strano che, quando per un motivo o per l'altro hai a che fare con piccole tipografia (sai magari tipo quelle che vivono di inviti/biglietti/bomboniere ai matrimoni e robe così), davvero ti chiedano i files in freehand :lol:
Per quanto riguarda windows a mio parere per far 2D si può già usare da almeno 10 anni traaaaaanquillamente.
Si sceglie il Mac perché nell'ambiente usano tradizionalmente tutti quello.
...
Eppoi peché quando si va a lavorare la mattina se il computer è un Mac allora la vita è più bella  :mrgreen:  
...
Se poi magari fosse un Commodore allora ciao :romance-heartsthree:
 :text-lol:  :text-lol:  :text-lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #66 il: 21 Luglio 2011, 07:24:21 »
Infatti è quello: si usano i Mac perché sono fighi, perché i grafici (e soprattutto i tipografi) sono abituati così.

Io ho lavorato per diversi anni a impaginare (e un po' con la grafica), e gli unici problemi che ho avuto sono stati coi Mac. Con Windows è filato sempre tutto liscio, e soprattutto lavoravo bene e velocemente (anche grazie all'hardware potente e a basso costo che mi potevo permettere).

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #67 il: 21 Luglio 2011, 13:47:11 »
Citazione da: "cdimauro"
Infatti è quello: si usano i Mac perché sono fighi, perché i grafici (e soprattutto i tipografi) sono abituati così.
Io ho lavorato per diversi anni a impaginare (e un po' con la grafica), e gli unici problemi che ho avuto sono stati coi Mac. Con Windows è filato sempre tutto liscio, e soprattutto lavoravo bene e velocemente (anche grazie all'hardware potente e a basso costo che mi potevo permettere).

Ma 'sti ca**o di grafici fighetti che non sanno stare senza la meluccia morsicata!!!  :lol:  
Guarda me per esempio che giro per l'ufficio col MacBookPro, la magliettazza metallara e le scarpe mezzerotte :lol: :lol: :lol:

In tutta sincerità non cambierei mai il Mac per un WinPC (vabbé che io li volgio tutti :P), seppur più potente e meno caro perché alla fine, fighetteria a parte, di riffa o di raffa ci son comunque cause di forza maggiore...
A volte infatti capita che lo stesso datore di lavoro o committente ti imponga di lavorare in ambiente Mac e per anche altre tante, troppe ragioni diventa quasi impossibile poter prendere in considerazione un'alternativa.
Faccio alcuni esempi che mi vengono in mente subito:

- Ti chiedono di aggiornare "pacchetti esecutivi" (progetto+fonts+immagini) di impaginati preesistenti realizzati in ambiente Mac e poi di mandare in tipografia il pdf esportato e riconsegnargli il pacchetto aggiornato "aperto".

- Ti impongono l'uso di font "istituzionali" di marchio che sono ancora dei Type1 degli anni '80 (le nuove versioni TrueType degli stessi caratteri differiscono praticamente sempre per crenature, interlinee, forme e altro).

- Spessissimo le multinazionali ti fanno mandare gli esecutivi "aperti" (anziché i pdf) ad un loro ufficio da qualche parte in Europa  per avere la possibilità eventualmente di metterci mano per aggiungere/togliere/modificare robe prima di mandare in stampa chissà dove (e per i loro archivioni completissimissimi). Poi ti spediscono i bancali di carta stampata in filiale.

- Se poi ti ritrovi ad essere proprio assunto/blindato da una multinazionale sia l'HW, sia il SW te lo impongono (e te lo comprano) loro. Ed ormai è sempre Apple/Adobe+Quark (le robe Corel le usano solo i piccini che voglion risparmiare un minimo).

- Nei flussi di lavoro vari accade che ti arrivino addirittura delgi HD che son formattati in HFS+; leggerli col WinPC non è poi così naturale.

- Ogni volta che scambi/prendi/dai esecutivi grafici con/dalle/alle agenzie pubblicitarie di turno, per mille motivi strani (che magari la metà son vaccate) o glieli mandi realizzati in ambiente Mac o ti rompono le balle a prescindere. E mica si lamentan con te, lo fanno con i tuoi superiori che nella testa hanno "se fai grafica allora usi il Mac". Così, per quanto dai tempi di Win2000 problemi insormontabili non ce ne siano più di tanti, finisci per passare tu per quello scrauto anche se in realtà ai bambozzi dell'agenzia "gli dai del gran fumo".

- Il prezzo del Mac è più alto ma generalmente sono macchine che le aggiorni/"upgradi" meno spesso, si svalutano meno e fanno perdere meno tempo a chi ci lavora: avvio, spegnimento, installazioni, disinstallazioni, aggiornamenti, niente antivirus, tutti i programmi aperti senza rallentamenti, senza che l'OS o l'SW installato cominci a lavorare e ad accedere ad HD improvvisamente o robe così.  Personalmente (come grafico, non sarà certo oggettivo) è un grosso risparmio di tempo e fatica avere un Mac invece che un WinPC e in ambito DTP ragionan tutti così.

Ad ogni modo, seppur affezionatissimo allo Zio Steve, riconosco senz'altro che "volendo" in grafica si potrebbe fare tutto senza la mela e non lo dico a caso: ho ancora qua la Adobe Design Collection del 2003 per Windows (quella prima della suite CS1, è un mega paccone originale con i manualoni brossurati compresi) che già allora rullava e a volte mi torna ancora buona dopo quasi 10 anni :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #68 il: 21 Luglio 2011, 14:00:27 »
Sulle problematiche dovute alla diffusione dei Mac in questi ambiti nulla da dire: sono problemi concreti con cui ci si sbatte la testa, e c'è poco da girarci attorno.

Comunque forse non sono stato chiaro. Non volevo dire che TUTTI quelli che usano il Mac per questi lavori lo fanno perché sono "fighi" o per abitudine, ma che non c'è nessun altro motivo, se non proprio questo, per giustificare l'uso di un Mac rispetto a un PC con Windows.

Riguardo a quest'ultimo, dipende al solito da chi lo utilizza. Io aggiorno soltanto quando mi muore la CPU e/o la scheda madre, quindi un PC mi dura qualcosa come 6-7 anni. Inoltre formatto se devo passare alla versione successiva di Windows. E, infine, col computer usato come utente standard anziché come amministratore i problemi di sicurezza si riducono al lumicino; tra l'altro ci sono antivirus estremamente leggeri.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #69 il: 21 Luglio 2011, 14:38:02 »
Citazione da: "cdimauro"
...Comunque forse non sono stato chiaro. Non volevo dire che TUTTI quelli che usano il Mac per questi lavori lo fanno perché sono "fighi" o per abitudine, ma che non c'è nessun altro motivo, se non proprio questo, per giustificare l'uso di un Mac rispetto a un PC con Windows.

Ma no compare, sei chiarissimo :D
Son io che mi diverto un po' a fare il FanBoy  :lol:
Anche perché un po' lo sono davvero: qualche soldino in più lo spendo sempre volentieri per avere una meluccia o una C= sul computer. :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #70 il: 21 Luglio 2011, 15:16:03 »
ma sbaglio o sono stati presentati i nuovi portatitli ultrasottili di Apple... e sembrano anche abbastanza splendidi?  :oops:

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #71 il: 21 Luglio 2011, 15:45:29 »
Citazione da: "Amig4be"
ma sbaglio o sono stati presentati i nuovi portatitli ultrasottili di Apple... e sembrano anche abbastanza splendidi?  :oops:

Ebbravo compare, ecco qua:



11": 64GB
Processore Intel Core i5 dual-core a 1,6GHz
2GB di memoria
Unità di memoria flash da 64GB1
Intel HD Graphics 3000
MacOSX Lion
€ 949,00
 
...

E adesso mi quoto da solo (prima pagina di questo thread):
Citazione da: "lucommodore"
...Eppppppppperò 1000 euri son mica pochi, ci si prende il MacBook Air con quella cifra, giusto il tempo che ne aggiornino l'HW e poi ciaociao... :think:
Io poi sono assolutamente di parte ma per me se non è Apple o costa meno della metà o non ne vale mai la pena: per il marchio, per l'OS, per il design, per la qualità dell'assistenza, per la (molto) minore svalutazione nel tempo, per lo zio Steve a cui voglio tanto bene, per il futuro tuo e dei tuoi figli, per salvare il mondo dai Meganoidi e per il bene dell'umanità...
Più o meno eh... :lol:

Il fatto è che alla Apple a far le cose ci mettono meno tempo che tutti gli altri ad annunciare le loro.
Le fanno prima e le fanno meglio.  :mrgreen:
Gli altri guardano, malscopiazzano e al confronto sembrano sempre degli scrausi :lol:

Adesso il "portatile ultrasottie da Asus" prossimo venturo del thread sarà già "vecchio" all'uscita e dovranno abbatterne i costi per venderne qualcuno al posto del nuovo gioiello di Zio Steve.
Inoltre c'è il nuovo OS, qualcuno sa qualcosa in proposito?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #72 il: 21 Luglio 2011, 16:02:54 »
@cdimauro && @lucommodore
in tipografia (solitamente) i titolari pagano poco i dipendenti :-) (ma vah ? :) ) e quindi in linea generale il PC sarebbe la soluzione migliore considerando ciò per loro, ma tuttavia il 90% optano per Mac (forse anche più di quella percentuale per quello che vedo abitualmente) ; la mia opinione in merito è che per un titolare di una tipografia (ma anche studio grafico), l' unica soluzione idonea in tal senso sia il Mac e pertanto optano per questo; francamente mai mi verrebbe l' idea di cercare di convincerli a passare a PC quando so a priori che se va BENISSIMO sarebbero soddisfatti quanto lo sono ad usare il Mac e se va male puoi immagine con chi se la prendono ... ... ... quindi volenti o nolenti in questo settore il Mac è il padrone e così lo sarà sino a quando Windows potrà fare molto di più di Mac in questo ambito ma riuscirà a anche ad essere convincente per i titolari stessi :)

Da ultimo (ma questa è veramente una minoranza esigua e si nota più negli studi grafici e di architettura (es. con utilizzo di archicad) che in tipografia,  vi è il discorso design (che è veramente ottimo), moda, estetica dei Mac  ... insomma il discorso "uso il Mac perchè è figo" e "perchè so che è so che è più stabile e meno rognoso lato av, propblemi ipotetici hardware es. se pc asseblato ...etc... discorsi futili se per es. utilizzassero delle worksation HP ed un sosftware AV corporate centralizzato ... un buon firewall con AV servizio...etc...)

In soldoni, io mi adeguo :) (eventualmente mi rifiuto se optano per un PC assemblato)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #73 il: 21 Luglio 2011, 16:17:53 »
beh, ho avuto clienti architetti che hanno speso 2700 euro di Mac superduperyeah, e mi hanno chiamato per installargli Windows in bootcamp perchè si sono improvvisamente ricordati di Autocad e Archicad  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Portatile ultrasottile da Asus.
« Risposta #74 il: 21 Luglio 2011, 16:28:07 »
Anche le agenzie pubblicitarie, comprese le più rinomate, pagano poco i loro grafici: creativi o esecutivisti che siano, la maggior pare dei contratti proposti loro dalle agenzie fanno assolutamente schifo. Per questo nelle agenzie di grafici decenti ne son rimasti pochissimi. Aggiungo che per fortuna son finiti i tempi in cui uno per lavorare da grafico pubblicitario si imparava Photoshop+Freehand+Xpress ed era a posto.

Per il CAD (che io non uso) i discorsi sono un po' diversi: il CADdista preme "Invio", guarda il cronometro dell'orologio e finisce spesso per prendere un mostro WinPC perché, pompato al massimo, è più veloce del MacPro che costa il doppio. Per questo negli studi di architettura non trovi mai solo solo dei Mac.

EDIT
@Adminz
a parte l'OT della grafica, non sarebbe meglio cambiare il titolo del thread in un più generico "Portatili ultrasottili"?
Forse sarebbe più "discutevole" come titolo di thread :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: