Autore Topic: Prodotti Apple (pregi e difetti)  (Letto 17551 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #30 il: 25 Luglio 2011, 15:23:28 »
Citazione da: "TheKaneB"
non è questione di "credere", ma di uscire per strada e fare delle domande a campione alla gente comune :D

Prendi ragazzi dai 15 ai 30 anni, totalmente a caso, e chiedi :D

Ci voglio provare...
Questi concetti da un ragazzino delle superiori me li posso aspettare ed anche accettare. Ma arriva per forza il momento in cui uno strumento si sceglie e acquista in base al bisogno...
La domanda magica che farò può essere "Che computer hai, cosa usi e come usi il tuo computer?" :?:
Poi però se mi viene la depressione promettetemi che mi tirate su il morale in qualche modo :lol:

@dsar
sembra la descrizione di un "trend", tipo di abbigliamento firmato o cose così... :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #31 il: 25 Luglio 2011, 16:33:56 »
Poco tempo addietro ho comprato un portatile nuovo I5 con 4Gb di ram con sopra Win Seven non ricordo la
versione la prima cosa che mi ha fatto cadere le boing è stata la solita rottura di palle della lentezza a
partire e il dover caricare l'antivirus e tutti i servizi.
Avrà tanta roba Win Seven ma che macigno sui maroni.
Per non parlare della sfiga , ho installato la mia chiavetta della tre per prova e dopo ho installato la
chiavetta della Vodafone e guarda caso conflitto di driver.
Vai a leggere su internet il problema ok un baco soluzione restore da zero che bello.
Io dei Mac apprezzo la semplicità , la stabilità e l'ingessamento a non poter toccare nulla che inchiodi
l' Os.
Da semplice utente questo si apprezza, pago di più le stesse cose ma ho zero sbattimenti o quasi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #32 il: 25 Luglio 2011, 17:22:23 »
Citazione da: "Alblino"
Poco tempo addietro ho comprato un portatile nuovo I5 con 4Gb di ram con sopra Win Seven non ricordo la
versione la prima cosa che mi ha fatto cadere le boing è stata la solita rottura di palle della lentezza a
partire e il dover caricare l'antivirus e tutti i servizi.
Avrà tanta roba Win Seven ma che macigno sui maroni.
Per non parlare della sfiga , ho installato la mia chiavetta della tre per prova e dopo ho installato la
chiavetta della Vodafone e guarda caso conflitto di driver.
Vai a leggere su internet il problema ok un baco soluzione restore da zero che bello.
Io dei Mac apprezzo la semplicità , la stabilità e l'ingessamento a non poter toccare nulla che inchiodi
l' Os.
Da semplice utente questo si apprezza, pago di più le stesse cose ma ho zero sbattimenti o quasi.

Sarà che facciam entrambi grafica ma io la penso proprio come te.
E aggiungo che avere "zero sbattimenti o quasi" significa risparmiare, non spendere di più.
Se poi le macchine te le fornisce l'azienda per cui lavori e non le devi comprare tu, allora non c'è mai dubbio. Almeno per me.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #33 il: 25 Luglio 2011, 17:37:35 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "divina"
Citazione da: "TheKaneB"
Beh, tu parli comunque da professionista, usi il computer per uno scopo ben preciso...

considera che esiste anche l'utente ignorante medio, che il computer lo usa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per annaffiare le piantine di basilico di Farmville....  :snooty:

Per loro la mela illuminata sul case vale più dell'esperienza utente...

questa è purtroppo la vera situazione drammatica del fan Apple ... che si esalta per qualsivoglia soluzione hardware/software proposta da Apple :)

Siete in tanti che sostenete questo...  :?
Ok, sono un professionista in "qualcosa che si fa col computer", ma non sono un tecnico né un coder né un esperto; nelle mie considerazioni sono molto vicino a quel che descrivo come utente (uso applicativi, so più o meno cosa c'è dentro ad un computer...).
Dico sul serio, non riesco ad accettarla una roba del genere...
Sarebbe come dire che son quasi tutti zarro-tonti, non ci posso credere, cioè, non ci riesco proprio... :(

penso vi sia un fraintendimento generale, mi spiego meglio; OSX viene utilizzato da due categorie (generalizzando), professionisti ed utenti privati
In ambito professionale le soluzioni Apple sono apprezzate particolarmente in ambito grafico, ove software di DTP, la suite di Adobe, applicativi audio, audio e video, sono ben sfruttati, uniti alla semplicità (e spesso comodità) di utilizzo di OSX ... , ma anche in questa categoria vi sono i fan boys Apple ... per es. il professionista che impazzisce per ogni minima cavolata rilasciata (sì perchè le cavolate le fa anche Apple, come tutti ...).
In ambito privato la situazione dell' utente fan boy Apple è esponenziale invece ... insomma una sorta di mania per la Apple; per questo dicevo in qualche altro post che tutto quello che Apple tocca lo trasforma in oro :)

Per il resto da utente attuale e negli anni di Apple Macintosh sono complessivamente alquanto soddisfatto; anche se ho cognizione di quello che sto usando (che mi ha ben impacchettato/preconfezionato Apple :) ) e so che quello che ho comprato, compero e comprerò, è di costo eccessivamente elevato e la garanzia di default non è in alcun modo soddisfacente
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #34 il: 25 Luglio 2011, 17:46:03 »
Citazione da: "Alblino"
Poco tempo addietro ho comprato un portatile nuovo I5 con 4Gb di ram con sopra Win Seven

Per non parlare della sfiga , ho installato la mia chiavetta della tre per prova e dopo ho installato la
chiavetta della Vodafone e guarda caso conflitto di driver.


ecco, io che da anni uso giornalmente windows sia al lavoro che a casa... queste azioni istintivamente le evito, non so, se ho il dubbio che qualcosa mi possa procurare rogne preferisco una strada più sicura tipo disinstallare il vecchio e installare il nuovo, più tutti gli eventuali riavvi.

a volte windows tende a punire un atteggiamento sbrigativo e a vessare chi ha fretta... e può capitare di avviare un pc convinto di fare qualcosa serenamente in breve tempo e finire per essere coinvolto in qualche magagna fastidiosa e assolutamente inattesa, e se magari avevi quell'interessante ispirazione fuggente te la sei bella che fottuta...senza mezzi termini.

Se un os magari più ingessato tende ad evitare queste situazioni, specie sul lavoro, è un punto a suo favore, e lo definirei pregio.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #35 il: 25 Luglio 2011, 20:16:54 »
Citazione da: "Amig4be"
Se un os magari più ingessato tende ad evitare queste situazioni, specie sul lavoro, è un punto a suo favore, e lo definirei pregio.
Lo è!
Usare il Mac diminuisce di molto le possibilità di "far danni" al chiunque di turno.
Ha però i suoi lati negativi: ho riscontrato  più volte che l'utente di solo Mac sembra generalmente disattento e poco premuroso nel "muoversi" sulla GUI di Windows; tende davvero a fare azioni strane che "impallano" tutto ciò che possono (facendomi inca**are di brutto), tendendo persino a spazientirsi.
Sono arrivato anche a pensare che Windows preveda in qualche modo che l'utente ne "abbia una certa cura" mentre MacOSX (meno il MacOS9 e precedenti) abitui a muoversi in modo invece un po' "brusco" il suo utilizzatore che così risulta una specie di "cinghiale" quando usa altri OS.
Preciso che non è questo il caso del compare Alblino: credo che in pochi si farebbero degli scrupoli nell'installare 2 semplici chiavette.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #36 il: 25 Luglio 2011, 20:23:37 »
si magari alla fine il più delle volte non è neanche colpa di windows ma di qualche driver scritto con i piedi... però la grana fastidiosa può colpire in momenti poco opportuni

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #37 il: 25 Luglio 2011, 20:49:40 »
@Amig4be
Per l'appunto. E sul lavoro significa costi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #38 il: 25 Luglio 2011, 21:50:58 »
I PC senza problemi di driver esistono: si chiamo computer di marca.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #39 il: 25 Luglio 2011, 22:01:03 »
E' quel che faccio generalmente. Difatti anche nel PC assemblato "Frankenstein" (un nome, un programma, ve l'assicuro. Roba da far prendere un infarto a Jobs :lol:) non ho avuto problemi.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #40 il: 25 Luglio 2011, 22:04:05 »
Citazione da: "dsar"
Citazione da: "cdimauro"
I PC senza problemi di driver esistono: si chiamo computer di marca.
In realtà anche sui pc assemblati dalle persone, bastarebbe usare i driver certificati microsoft, sono più vecchiotti ma sono parecchio stabili.
Eh ma se l'utente è scarso non può essere sgamato... Prima o dopo la fa la cappella e da lì è comincia l'escalation dei grattacapi...
Cioè, claro che non è colpa del Windows ma tant'è... Non so se mi spiego... :think:

@cdimauro
Bello Frankenstein! :lol:
ehm... io i PC che ho avuto eran tutti assemblati a raglio da me... :oops:
andavan bene però :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #41 il: 25 Luglio 2011, 22:09:13 »
Il mio IBM Aptiva 486DX2 66MHz, con 16MB di Ram, Sound Blaster 16, HD da 1,2GB e CD-Rom 2x (computer che sostituì il mio Amiga 500, tanti anni fa), non si bloccava mai nonostante Windows 95 ci provasse con tutte le sue forze a farlo crashare  :lol:

Se la IBM facesse ancora PC seri come quello li comprerei ad occhi chiusi, anche a costo di spenderci il doppio  :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline benkayte

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #42 il: 25 Luglio 2011, 22:20:29 »
No, non è una questione di essere "cinghiale" o cosa...
E' una predisposizione a considerare il proprio prodotto (Apple) il migliore dispositivo esistente..
Faccio un esempio successo proprio qualche ora fa..

Ho un HTC wildfire S regalatomi da thekaneB proprio 2 giorni fa.. fiammante e scheggiante!

Oggi un mio collega a lavoro (il tizio ha praticamente tutto ciò che di Apple sia uscito in mercato negli ultimi 2 anni..lui ha un iphone4 ) vede il mio telefono e mi chiede di vederlo.

L'approccio è stato questo:
- faccia notevolmente "schifata" , lo ruotava su se stesso.. (cercava qualche frutto morsicato? XD)
- ha tentato di aprirlo (come se avesse lo slide.. ma si può?!?!)
- prima ancora di attivare lo schermo mi ha chiesto "ma perchè non ti compravi l'iphone?" alla mia risposta "non mi piace" ha risposto "che sei sfigata.."
- toccava lo schermo come se dovesse schiacciare un bottone gigante, con molta forza..
- una volta che è riuscito ad attivare lo schermo mi ha detto: ah ma scorre come l'iphone
- una volta vista una foto e provando a "pinchare" mi fa: ah ma ingrandisce le foto come l'iphone
- "scorre bene" (frase di rito)
- ah ma lo schermo gira pure!

poi me lo ha restituito (veramente l'ho tolto forzatamente dalle mani..)
ho cominciato a dirgli che è molto veloce, che ha android.. etc.. etc.. ma la sua attenzione era già sull'abbigliamento della prima persona che passava giù di lì...
la sua risposta di interruzione è stata, "si ma vuoi mettere? l'iphone è l'iphone.."

A quel punto ho chiuso baracca e me ne sono andata.... non ci puoi parlare con questi... dai!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #43 il: 25 Luglio 2011, 22:25:25 »
@benkayte
Oddio che roba... :shock:
Però non fare "di tutta l'erba un fascio", non saranno mica tutti così... ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #44 il: 25 Luglio 2011, 22:29:03 »
Citazione da: "dsar"
Ci sono alcuni che comprano portatili IBM Thinkpad vecchi proprio perché sono immortali...
Ommioddio compare cosa mi hai fatto venire in mente... :o  :o  :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: