Autore Topic: Prodotti Apple (pregi e difetti)  (Letto 20356 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #45 il: 25 Luglio 2011, 22:40:36 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "dsar"
Ci sono alcuni che comprano portatili IBM Thinkpad vecchi proprio perché sono immortali...
Ommioddio compare cosa mi hai fatto venire in mente... :o  :o  :o

sistema di drenaggio superpowa! :geek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #46 il: 26 Luglio 2011, 09:40:16 »
Citazione da: "benkayte"
No, non è una questione di essere "cinghiale" o cosa...
E' una predisposizione a considerare il proprio prodotto (Apple) il migliore dispositivo esistente..
Faccio un esempio successo proprio qualche ora fa..

Ho un HTC wildfire S regalatomi da thekaneB proprio 2 giorni fa.. fiammante e scheggiante!

Oggi un mio collega a lavoro (il tizio ha praticamente tutto ciò che di Apple sia uscito in mercato negli ultimi 2 anni..lui ha un iphone4 ) vede il mio telefono e mi chiede di vederlo.

L'approccio è stato questo:
- faccia notevolmente "schifata" , lo ruotava su se stesso.. (cercava qualche frutto morsicato? XD)
- ha tentato di aprirlo (come se avesse lo slide.. ma si può?!?!)
- prima ancora di attivare lo schermo mi ha chiesto "ma perchè non ti compravi l'iphone?" alla mia risposta "non mi piace" ha risposto "che sei sfigata.."
- toccava lo schermo come se dovesse schiacciare un bottone gigante, con molta forza..
- una volta che è riuscito ad attivare lo schermo mi ha detto: ah ma scorre come l'iphone
- una volta vista una foto e provando a "pinchare" mi fa: ah ma ingrandisce le foto come l'iphone
- "scorre bene" (frase di rito)
- ah ma lo schermo gira pure!

poi me lo ha restituito (veramente l'ho tolto forzatamente dalle mani..)
ho cominciato a dirgli che è molto veloce, che ha android.. etc.. etc.. ma la sua attenzione era già sull'abbigliamento della prima persona che passava giù di lì...
la sua risposta di interruzione è stata, "si ma vuoi mettere? l'iphone è l'iphone.."

A quel punto ho chiuso baracca e me ne sono andata.... non ci puoi parlare con questi... dai!!

No, infatti per non margiarsi il fegato la soluzione è non parlarci affatto... te pensa che io sono così stizzito dall'atteggiamento dei fanboy che l'iPhone non lo prenderei neanche a regalo (o meglio lo prendo e poi lo rivendo all'istante  :D semplicemente perchè non è il miglior smartphone in circolazione per quella fascia di prezzo)
Io non dico di fare guerre di religione, ma ci sono degli individui che sono totalmente ciechi sul resto perchè abbagliati dalla sacra luce divina di Apple.

Tanti sono giovanissimi è vero, ma conosco anche qualche persona grandicella con simili atteggiamenti  :doh:

PS: congratulazioni per il tuo nuovo HTC   :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #47 il: 26 Luglio 2011, 15:51:17 »
Citazione da: "cdimauro"
I PC senza problemi di driver esistono: si chiamo computer di marca.

Personalmente uso Win per il Cad e per office mi trovo bene ormai ma chiaro so cosa non toccare.
Nnel caso del portatile erano i driver di Vodafone che facevano pena e non
si potevano più disinstallare.
Ho dovuto fare il restore e rimettere sopra i driver vodafone senza poter usare più la chiavetta
della tre che a quanto pare installava i suoi driver che andavano in conflitto con quelli di vodafone.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 15:58:41 da Alblino »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #48 il: 26 Luglio 2011, 15:56:04 »
Con Windows 7 il driver universale per i modem UMTS è integrato, quindi in teoria non devi installare le schifezze di vodafone...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #49 il: 26 Luglio 2011, 16:02:21 »
Citazione da: "TheKaneB"
Con Windows 7 il driver universale per i modem UMTS è integrato, quindi in teoria non devi installare le schifezze di vodafone...

Ora non ricordo di preciso quale era il problema cmq alla fine la soluzione letta su internet era il restore.
E ho risolto ora funge tutto e bene.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #50 il: 26 Luglio 2011, 16:02:49 »
Sembra figo il Win7, ne sento parlare sempre bene in molte situazioni diverse...
Voglio trovare un coso su cui installarlo e pistolarci un po', non ho ancora avuto modo di provarlo! :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #51 il: 26 Luglio 2011, 16:06:49 »
beh si, è un ottimo OS. Ha tutte le caratteristiche buone di Vista, ma è molto più veloce e leggero, un sistema di sicurezza UAC più efficiente e meno noioso di quello di Vista, una gestione dei sistemi multicore molto buona, uno scheduler di I/O avanzato che privilegia sistemi con molta Ram scaricando parecchio lavoro dai dischi, varie tecnologie di sandboxing e virtualizzazione nella versione server, supporto nativo per sistemi multitouch, tablet e riconoscimento vocale e tante altre belle cose :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #52 il: 26 Luglio 2011, 16:12:28 »
Vista era terribile...
In linea di massima se trovo una schedazza con appiccicati processore a 64 bit e 4GB di RAM potrebbe andare già bene?
E' per riciclare case, masterizzatoreDVD, floppydrive, schedotte e HD qua e là...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #53 il: 26 Luglio 2011, 16:19:53 »
Io, oltre ad averlo sul notebook, l'ho installato "per prova" anche sul pc desktop che ha un AMD64 Athlon x2 (2GHz e qualcosa) e soli 2G di RAM e devo dire che non se la cava male anzi mi aspettavo delle prestazioni decisamente più scarse invece il sistema è molto reattivo.
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 16:20:27 da Allanon »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #54 il: 26 Luglio 2011, 16:20:07 »
Citazione da: "lucommodore"
Vista era terribile...
è solo un luogo comune. Con 2-4GB di Ram si comporta benissimo. Ha problemi su sistemi con 1GB di Ram o meno, oppure su quei sistemi che venivano bollati come "Vista capable" mentre in realtà erano del tutto sottopotenziati.
Inoltre Vista ha sofferto lo strappo con il vecchio driver model di XP, quindi inizialmente c'erano infiniti problemi di compatibilità dell'hardware. Hanno fatto comunque un balzo tecnologico notevole da WinXP a Vista.
Windows 7 in fondo è una versione ottimizzata di Vista, con una leggera ma sostanziale modifica al sistema di rendering che aumenta le prestazioni del compositing anche con schede video meno performanti, con un migliore sistema di I/O che regge bene anche su hard disk lenti (vedi Netbook) e una generale opera di rifinitura e ottimizzazione su tutti i suoi componenti.  
Citazione
In linea di massima se trovo una schedazza con appiccicati processore a 64 bit e 4GB di RAM potrebbe andare già bene?
E' per riciclare case, masterizzatoreDVD, floppydrive, schedotte e HD qua e là...
Windows 7 gira su qualsiasi cosa che abbia almeno 1 GB di RAM. Se usi la versione a 64 bit è molto meglio, perchè hanno eliminato tantissimi problemi di stabilità e sicurezza che erano legati alla vecchia ABI a 32 bit. Quasi non serve più l'antivirus, nonstante sia un sistema bersagliato da migliaia di virus writers :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #55 il: 26 Luglio 2011, 16:22:20 »
Citazione da: "Allanon"
Io, oltre ad averlo sul notebook, l'ho installato "per prova" anche sul pc desktop che ha un AMD64 Athlon x2 (2GHz e qualcosa) e soli 2G di RAM e devo dire che non se la cava male anzi mi aspettavo delle prestazioni decisamente più scarse invece il sistema è molto reattivo.

quoto :-)
Sul netbook di benkayte, un Atom Z520 con 2 GB di Ram, gira meglio di WinXP. Ha avuto per qualche periodo dei problemi con i driver della scheda video Intel, perchè c'erano dei bug riguardanti il wake up dallo standby che corrompevano la grafica.
Dall'ultimo update dei drivers sembrano aver risolto il problema, comunque non è colpa dell'OS ma di Intel che scrive i drivers con i piedi. Io con la VGA nVidia infatti non ho problemi di alcun tipo (e non li avevo nemmeno con Vista).
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #56 il: 26 Luglio 2011, 17:02:50 »
Io il Vista l'ho provato più volte sul PC di mio fratello e d ho avuto esperienze terribili...
L'ultima (giuro l'ultima) è stata che infilo una normalissima chiavetta USB per scaricarci un file da 2 MB e lui comincia ad "installarla" (o non so cosa ca**o) pianopiaaaaano, dopo un po' si pianta tutto, non si muove nemmeno la freccetta del mouse e devo forzare lo spegnimento del PC. Quando lo riaccendo mi fa il check dell'HD e alla fine ci ho messo un'ora per passare un file piccolo piccolo via USB: un incubo.
Ora, per me il motivo può essere qualsiasi e sacrosanto ma non si affronta, cose così non devono accadere e basta; se il sistema è impallato allora esca una scritta: "formatta l'HD e reinstalla tutto che qua è tutto imballato e non puoi andare avanti" senza che uno ci debba perdere la salute...
Su Mac (torno in Topic), ovviamente, non ho mai visto nulla del genere, ma manco di paragonabile...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #57 il: 26 Luglio 2011, 18:23:07 »
Citazione da: "dsar"
Sarà stato un malo virus di quelli che si mettono in autorun nelle penne usb :P
Ci ho pensato ma in ogni altro PC funzia bene. Ho pensato anche a problemi alla porta USB ma sinceramente dopo il fattaccio non ci ho più guardato. Inoltre mio fratello (ora in ferie) è amministratore di rete quindi non uno sprovveduto. E lui come voi sostiene che Vista non sia affatto male, io invece per quel poco che ci ho capito non lo cambierei mai col vecchio XP... :?

@TheKaneB
forse non ho capito :oops: ma ci sono 2 versioni diverse di Win7 (una per 32 e una per 64)?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #58 il: 26 Luglio 2011, 18:28:33 »
Citazione da: "lucommodore"
@TheKaneB
forse non ho capito :oops: ma ci sono 2 versioni diverse di Win7 (una per 32 e una per 64)?

si http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... -questions

la versione a 64 bit, oltre a gestire più di 4GB di Ram, ha un sistema nuovo per gestire i drivers e la memoria dei processi, che lo rendono più stabile e più sicuro. Quindi consiglio sempre la versione a 64 bit quando il computer lo consente :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re: Prodotti Apple (pregi e difetti)
« Risposta #59 il: 26 Luglio 2011, 20:31:53 »
Il bit NX funziona anche in modalità a 32 bit, per i processori che lo supportano.

Per il resto concordo su quanto avete scritto tu e Antonio. Vista è stato un ottimo s.o., e confrontandolo con XP al day one lo polverizzava.

Tags: