Autore Topic: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube  (Letto 6235 volte)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2011, 12:47:50 »
Citazione da: "Allanon"
Per i prezzi TheKaneB ha ragione l'unica cosa da tenere in considerazione sarebbero le spese di spedizione: per esempio non converrebbe acquistare la RAM altrove perchè le spese di spedizione si "mangerebbero" comunque il risparmio guadagnato  ;)

Invece si, perchè sulla sola SODIMM la spedizione Raccomandata costa 3 euro :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2011, 12:56:21 »
I piccoli negozi probabilmente non possono fare altrimenti.
Bisogna vedere l'acquisto di piccoli lotti di prodotti quanto costano al piccolo commerciante.

[OT]
ed io non capisco a questo punto, come è possibile che una grande catena commerciale, un nome a caso: Uniero, abbia prezzi più alti rispetto al piccolo commerciante.
O forse sono i centri commerciali di questa zona che se ne approfittano.

Dalle vostre parti è lo stesso?[/OT]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2011, 12:59:46 »
Seiya, da roba tipo Unieuro compri roba vecchia al prezzo del nuovissimo, comunque io compro online ed anche spese comprese di spedizione pago di meno che da qualsiasi Uniero, Trony, Euronics...ecc.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2011, 13:00:54 »
Citazione da: "Seiya"
I piccoli negozi hanno più spese che i grandi negozi.
ed io non capisco a questo punto, come è possibile che una grande catena commerciale, un nome a caso: Uniero, abbia prezzi più alti rispetto al piccolo commerciante.
O forse sono i centri commerciali di questa zona che se ne approfittano.

Dalle vostre parti è lo stesso?

beh io ho un problema con i piccoli negozi, riscontro sempre più che vendono la stessa roba presente nei centri commerciali e non certo a un prezzo inferiore...

L'unico senso che avrebbero questi negozi sarebbe il poterci trovare prodotti meno ordinari (ma mica tanto...), ma alla fine non riesco mai a trovare quel che cerco.
Per cui ormai il prodotto ordinario lo prendo nei centri commerciali che non devo girare una città intera e parcheggio comodamente, e quando ho bisogno di qualcosa meno ordinario compro direttamente su internet. Il negozio classico non ha quasi più senso di esistere...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2011, 13:04:15 »
Unieuro è caro, come anche Mediaworld.

Invece sono abbastanza buoni i prezzi di Darty (come elettronica di consumo, TV, elettrodomestici)...

Semplicemente ognuno sceglie i prezzi in base a propri calcoli e in base a quanto vuole guadagnare... la grande catena con prezzi esagerati spesso ha anche importanti costi pubblicitari e spese di magazzino. Il negozio che cito spesso, Next Hardware & Software, è invece una piccola catena (saranno 8-10 negozi in tutto) che fa pochissima pubblicità (qualche volantino al massimo) ma è molto conosciuta in Lombardia e dal momento che effettuano spedizioni, ne può godere tutta l'Italia. :-)

Comunque in genere i negozi su internet convengono di più, perchè lo stesso punto vendita fisico ha molti costi da ammortizzare (affitto locali, tasse, personale, bollette, manutenzione, ecc...), e questo a prescindere dal piccolo commerciante o grande catena che sia...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2011, 13:06:26 »
Ma guarda, a Roma ci sono negozi 2 metri x 2 che vendono a prezzi stracciati rispetto alla grande distribuzione, non e' vero che il piccolo non puo', anzi, puo' molto meglio perche' ha meno spese, specie di magazzino e la dimostrazione sono questi negozietti che vendono gli HD come il pane, io ricordo un sabato pomeriggio dove letteralmente davano gli HD come panini: pagavi alla cassa e ti prendevi il tuo HD  :lol:  in 10 minuti hanno fatto fuori una cassa di HD, sono delle case di espanso dove gli HD stanno in verticale affilati tipo libri: mai vista una cosa del genere.  :mrgreen:

Ovviamente quelli vendevano di tutto ma era tutta roba nuova, in pratica nuovo ed economico: uscito il pezzo forte nuovo vendevano quello ed ecco che possono competere :)

Dimenticavo: ovviamente tutto con scontrino e garanzia, quindi nulla di "strano", semplicemente ci sanno fare ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2011, 13:09:35 »
Citazione da: "Amig4be"

beh io ho un problema con i piccoli negozi, riscontro sempre più che vendono la stessa roba presente nei centri commerciali e non certo a un prezzo inferiore...

L'unico senso che avrebbero questi negozi sarebbe il poterci trovare prodotti meno ordinari (ma mica tanto...), ma alla fine non riesco mai a trovare quel che cerco.
Per cui ormai il prodotto ordinario lo prendo nei centri commerciali che non devo girare una città intera e parcheggio comodamente, e quando ho bisogno di qualcosa meno ordinario compro direttamente su internet. Il negozio classico non ha quasi più senso di esistere...

quoto al 100%
Ormai compro su internet di tutto: materiale informatico ed elettronico, lenti a contatto, fieno e mangimi strani per i porcellini d'india, biglietti dell'aereo e molte altre cose...
Quello che compro nei negozi sono soltanto i generi alimentari, film e giochi (anche se sui giochi ho scoperto ormai Steam :-D ) e qualche libro, ma anche qui ci sarebbe da ridire, perchè online almeno un 15-20% di sconto si trova facilmente soprattutto considerato che compro quasi esclusivamente manuali tecnici in inglese, roba che si svaluta abbastanza velocemente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2011, 13:13:02 »
Beh bisgona dire che nel caso di Acube uno compra tutto da loro per sostenere la "causa", alla fine e' un modo per finanziare chi vende HW per AOS4 quindi uno compra tutto li' e si gode la soddisfazione di aver contribuito a far sopravvivere Acube in questo micro-mercato amigoso. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2011, 13:15:54 »
Le grandi città hanno qualche eccezione ma il sistema dei piccoli commercianti io lo vedo paurosamente in declino. Una volta trovavo quasi sempre tutto a primo colpo... ora invece ti guardano allibiti quando chiedi qualcosa che non sia estremamente ordinario e venduto nei cc anche a meno.
Spesso riescono anche a farti incaxxxre.
Alcuni negozi storici resistono, ma anche loro diventano sempre meno forniti, e spesso ti dicono che bisogna aspettare... beh grazie... se vado in negozio è perché lo vorrei subito, aspettare per aspettare lo prendo su internet.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2011, 13:20:04 »
Citazione da: "AmigaCori"
Beh bisgona dire che nel caso di Acube uno compra tutto da loro per sostenere la "causa", alla fine e' un modo per finanziare chi vende HW per AOS4 quindi uno compra tutto li' e si gode la soddisfazione di aver contribuito a far sopravvivere Acube in questo micro-mercato amigoso. :)

Se proprio uno vuole fare beneficenza, i 100 euro risparmiati li può spendere al supermercato e regalare la spesa a qualche centro di accoglienza per senza tetto...  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2011, 13:31:32 »
Dalle mie parti ci sono una marea di centri commerciali e un Auchan ha all'interno anche Mediaworld
e pure una catena specializzata in vendita di video games (Negozio) per cui si massacrano sui
videogames e trovi delle belle offerte sul nuovo.
Per il resto per ora credo che su Internet il migliore rimanga Amazon quasi sempre ottimi prezzi e
spedizione gratis.
Esempio Elder scroll V costa veramente poco, solo 38 euro per Pc e 50 e spiccioli per la PS3.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2011, 13:35:47 »
Citazione da: "TheKaneB"
Unieuro è caro, come anche Mediaworld.

Invece sono abbastanza buoni i prezzi di Darty (come elettronica di consumo, TV, elettrodomestici)...

Semplicemente ognuno sceglie i prezzi in base a propri calcoli e in base a quanto vuole guadagnare... la grande catena con prezzi esagerati spesso ha anche importanti costi pubblicitari e spese di magazzino. Il negozio che cito spesso, Next Hardware & Software, è invece una piccola catena (saranno 8-10 negozi in tutto) che fa pochissima pubblicità (qualche volantino al massimo) ma è molto conosciuta in Lombardia e dal momento che effettuano spedizioni, ne può godere tutta l'Italia. :-)

Comunque in genere i negozi su internet convengono di più, perchè lo stesso punto vendita fisico ha molti costi da ammortizzare (affitto locali, tasse, personale, bollette, manutenzione, ecc...), e questo a prescindere dal piccolo commerciante o grande catena che sia...
Anche Euronics è ridicola in quanto a prezzi proposti, vendono pari pari la roba dell'anno scorso ai prezzi dei nuovi modelli!
Next hs è un ottimo negozio online con molta scelta, ho appena ordinato una scheda audio economica per un amico :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2011, 13:49:05 »
Citazione da: "Amig4be"
Spesso riescono anche a farti incaxxxre.
Alcuni negozi storici resistono, ma anche loro diventano sempre meno forniti, e spesso ti dicono che bisogna aspettare... beh grazie... se vado in negozio è perché lo vorrei subito, aspettare per aspettare lo prendo su internet.

Si, fuori dalle grandi citta' e' come dici tu...ed in effetti non e' raro che ti rispondano "non esiste", io mi sono trovato a dover riprendere una caparra perche' il tizio del negozietto dopo 2 mesi non mi aveva ancora ordinato l'oggetto richiesto: telefonai alla casa madre e mi dissero che non vi erano ordini in attesa per la mia citta', beh, da allora ho cancellato quel negozio :D

@Allanon
Si, l'ho notato anche io che oltre ad avere prezzi alti hanno roba vecchia, vecchissima in molti casi...

@TheKaneB
Me lo segno nel caso dovessi ordinare una Sam. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2011, 14:24:00 »
Tutto chiarito sull'altro forum.

Tranquillo AmigaCori ;)

Tornado al topic anche a me non va tanto giu' il discorso dell'iva, in questo modo si rischia di non essere chiari. Nulla togliere che il sito mi piace e che era ora che l'azienda produttrice delle scheda madri sam avesse un negozio online  :clap:

@Amig4be

Infatti anche per me questi file non sono niente di eccezionale e come dicevi te tutte cose ovvie
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: FILE N. 2: Inaugurazione nuovo negozio online di Acube
« Risposta #29 il: 08 Novembre 2011, 14:47:13 »
Citazione da: "amitv"
Tutto chiarito sull'altro forum.

Tranquillo AmigaCori ;)
Bene :) ma ero sicuro che non avresti pensato che ti stessi deridendo quando invece ci fai un grande favore: qui' stiamo ancora cercando di capire come moltiplicare il tempo libero  :lol:
Citazione
Tornado al topic anche a me non va tanto giu' il discorso dell'iva, in questo modo si rischia di non essere chiari. Nulla togliere che il sito mi piace e che era ora che l'azienda produttrice delle scheda madri sam avesse un negozio online  :clap:
Il sito e' bello e fatto bene, a me piace e sicuramente cosi' sembra meno una cosa "fatta in casa" :)
Citazione
@Amig4be

Infatti anche per me questi file non sono niente di eccezionale e come dicevi te tutte cose ovvie
Sai, per loro e' un grande passo avanti e sicuramente avra' richiesto sforzo creare quel sito, ma per l'utente comune e' "scontato" che vi sia quindi ecco che non appare come eccezionale, anzi, era un'eccezione prima che non avessero un sito come quello. :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: