Autore Topic: Commodore OS Vision Trailer  (Letto 12608 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #15 il: 11 Novembre 2011, 19:44:16 »
Citazione da: "Amig4be"

@amigacori... non so praticamente nulla, a parte che il secondo dvd è di extra e la prima iso per il C=OS, il rilascio su dvd sarà per dare un effetto più corposo all'acquirente?

beh, come marketing ci sta perche' e' vero che e' una distro Linux skinnata, pero' devi dare l'apparenza del prodotto finito, pero' credevo che i DVD li spedissero fisicamente o gli allegassero alle macchine perche' scaricarli, IMHO non ha molto senso.

@Jambalah
Ci sta tutto quello che dici, ma il prezzo...il prezzo e' la cosa che lo allontana molto dal vecchio C64/A500 e ti quoto dicendo che IMHO ora come ora la C= moderna si sarebbe buttata su Linux ma il multiboot con Windows7 perche' c'e' poco da fare, l'OS e' Win e gli altri seguono.
Un Debianista.  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #16 il: 11 Novembre 2011, 19:48:58 »
Citazione da: "Seiya"
dove sta scritto che sono 2 DVD..
io sul sito non ho trovato nulla.
Ma non era disponibile da oggi?

da tempo annunciato sul forum la cosa dei 2 dvd, http://www.commodore-amiga.org/

si oggi... ma siccome devono fare la robe delle 11:11 11", che già non hanno alcun senso, poi pure nelle ore PM e non AM quindi qui se ne parla stanotte o meglio domani

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #17 il: 11 Novembre 2011, 19:51:11 »
Citazione da: "Amig4be"

si oggi... ma siccome devono fare la robe delle 11:11 11", che già non hanno alcun senso, poi pure nelle ore PM e non AM quindi qui se ne parla stanotte o meglio domani

Permettimi di dire  :geek: ....mi pare un pochino ino una pagliacciata  :?



CommodoreUSACTO:
If you're baulking at an 8Gig download, we hope to have a boxed set of discs(including additional videos, ROMs and classic games) available for purchase around the end of the month. The base install is on disc 1, and disc 2 contains Commodore OS Extras.
And if I forget, remember to run the Commodore OS Vision update before you install disc 2, just in case.

Remember, Commodore OS Vision is in beta, and there are obviously going to be a few bugs and omissions.
There's still a lot that both we and the community can do to improve it. But that we will.
I think it is great for Commodore and the community to have our own sandbox to play in.
Commodore OS Vision really feels at home on the new Commodore 64 and VIC series.
It's fun and quirky and there's a lot to explore and play with.

There's so much to do in the coming weeks as well.
More videos and more development. I think the pace will pick up significantly after release.


http://www.commodore-amiga.org/en/forum ... t=255#9498
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Jambalah

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 142
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #18 il: 11 Novembre 2011, 19:57:14 »
@Amigacori:
Mah.. il prezzo in fondo non è malvagio e mi spiego: un mio amico (che ezian Dio [parafrasando Totò] se lo poteva permettere) nel 1983 comprò il C64 nuovo fiammante e lo pagò 1.500.000 lire, che se fossero lire anche ora ci sarebbero tutte (se calcoliamo il valore del denaro attuale e quello del denaro sonante dell'83). Poi è possibile comprarse un i7 quad core con una buona dotazione a 570 euro. Ma c'è il fascino del vintage/storico. Vabbè...
E si, Debian ci sta tutto! Lo avevo installato sul Peg fino allo scoppio  :lol: dell'hard disk e sono in procinto di provare ad installare la nuova release  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #19 il: 11 Novembre 2011, 19:59:16 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Amig4be"

si oggi... ma siccome devono fare la robe delle 11:11 11", che già non hanno alcun senso, poi pure nelle ore PM e non AM quindi qui se ne parla stanotte o meglio domani

Permettimi di dire  :geek: ....mi pare un pochino ino una pagliacciata  :?


lo è senz'altro... :D ma niente di lontanamente paragonabile a cosa dovremmo sorbirci il 12.12.12

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #20 il: 11 Novembre 2011, 20:12:20 »
Citazione da: "Jambalah"
@Amigacori:
Mah.. il prezzo in fondo non è malvagio e mi spiego: un mio amico (che ezian Dio [parafrasando Totò] se lo poteva permettere) nel 1983 comprò il C64 nuovo fiammante e lo pagò 1.500.000 lire, che se fossero lire anche ora ci sarebbero tutte (se calcoliamo il valore del denaro attuale e quello del denaro sonante dell'83). Poi è possibile comprarse un i7 quad core con una buona dotazione a 570 euro. Ma c'è il fascino del vintage/storico. Vabbè...
E si, Debian ci sta tutto! Lo avevo installato sul Peg fino allo scoppio  :lol: dell'hard disk e sono in procinto di provare ad installare la nuova release  ;)

Si, per ora stanno puntando sul retronostalgico comunque disposto a sborsare la cifra non indifferente(tanto loro più di un certo volume di c64 non sono capaci di produrre) e si sono giocati il jolly del c64extreme per il periodo natalizio, e la mossa pare essere ben propiziata da una attenzione generale tornata ai livelli dei primi annunci di Aprile e dal C=OS, che secondo me a livello di marketing sarà un ottimo complemento.
Poi se è vero che vogliono dislocare la produzione dei c64 in centro-america e se è vero che le grandi catene potrebbero manifestare interesse, i prezzi avranno un abbattimento e questa fascia alta verrebbe occupata dall'Amiga 1000 e il modello (promesso) all in one.

Un'azienda che esiste da poco più di un anno ricordo...

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #21 il: 11 Novembre 2011, 21:48:40 »
MOD
Visto che per ammissione di CUSA questo e' una distribuzione Linux, la News la metto nella sezione OS -> Linux, quando arrivera' qualcosa di piu' concreto che vada oltre la skin lo potremo mettere in "Altri OS".
Se la diffusione sara' decente gli dedicheremo una sezione dedicata come avviene ora per gli OS minori amighisti.
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #22 il: 11 Novembre 2011, 21:51:27 »
Citazione da: "Amig4be"
lo è senz'altro... :D ma niente di lontanamente paragonabile a cosa dovremmo sorbirci il 12.12.12
il fantasma di mario merola che gioca a quake su una sam 440 facendo thumbs up e, mentre mangia una fetta di pizza a scacchi bianchi e rossi grida "...a cumpagna mia ng (*) se chiamma sam..."
e tutto questo con colonna sonora di "è bello o magnà"(*2)

(*) ng =notte e gliuorno. translated for non english speaking people: notte e giorno.


(*2) invito all'ascolto su youtube...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #23 il: 12 Novembre 2011, 02:11:11 »
Eccolo...

http://www.commodoreusa.net/CUSA_OS_Vis ... nload.aspx

Vedo inaspettato interesse anche da insospettabili, tanto io lo sapevo che finiva cosi:

[youtube:siq9nv3e]http://www.youtube.com/watch?v=ML1OZCHixR0[/youtube:siq9nv3e]

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #24 il: 12 Novembre 2011, 16:50:48 »
Citazione da: "Amig4be"
Eccolo...



Vedo inaspettato interesse anche da insospettabili, tanto io lo sapevo che finiva cosi:
E chi sarebbero?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #25 il: 12 Novembre 2011, 17:23:55 »
Lo sto scaricando sono curioso di provarlo
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #26 il: 12 Novembre 2011, 17:26:53 »
Citazione da: "amitv"
Lo sto scaricando sono curioso di provarlo
Che bello!
Poi ci fai una bella recensione con tanto di immagini ecc. ?  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #27 il: 12 Novembre 2011, 17:30:25 »
Citazione da: "Amig4be"

Vedo inaspettato interesse anche da insospettabili, tanto io lo sapevo che finiva cosi:


 :lol:  :lol: ti riferisci in particolare al tuo fan nr.1 che sta di la ?  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #28 il: 12 Novembre 2011, 17:44:54 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "Amig4be"

Vedo inaspettato interesse anche da insospettabili, tanto io lo sapevo che finiva cosi:


 :lol:  :lol: ti riferisci in particolare al tuo fan nr.1 che sta di la ?  :lol:

Mi sa proprio di si sembra molto entusiasta ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore OS Vision Trailer
« Risposta #29 il: 12 Novembre 2011, 17:55:03 »
Citazione da: "GRENDIZER"
Citazione da: "Amig4be"

Vedo inaspettato interesse anche da insospettabili, tanto io lo sapevo che finiva cosi:


 :lol:  :lol: ti riferisci in particolare al tuo fan nr.1 che sta di la ?  :lol:

Ah.....asp...vado a vedere pero' non capisco se siete ironici o seri  :think:

EDIT:
Di ritorno....  :shock:  ma....
Pero' pensavo fosse OT CUSA.
Vabbo', ci sono anche i cerchi di grano al mondo.  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: