Come da oggetto, ho bisogno di imparare ad usare Blender 2.60.
Qualche anno fa imparai i rudimenti di Blender 2.qualchecosa, ma adesso è completamente diverso e quel poco che mi ricordavo non esiste più :lol:
Quello che mi serve è imparare a modellare oggetti semplici da esportare, per importarli in un secondo momento in una mia applicazione. Non mi interessa comporre scene complesse, non mi interessa comporre texture complesse e non mi voglio infognare nel rendering fotorealistico. Tutto quello che mi serve è poter produrre semplici geometrie da esportare (pupazzetti, oggettini, cose poco sofisticate), possibilmente dotati di animazioni (keyframe o scheletale, ma preferisco la seconda opzione).
Una volta avrei chiesto a qualche mio amico/collega 3D Artist di esportarmi un pupazzo in un formato qualsiasi, e mi sarei tolto il pensiero in 10 minuti. Ma oggi voglio imparare a fare da me, anche se non avrò mai il tocco dell'artista :lol:
PS: Ho una tavoletta grafica economica, se può essere di qualche aiuto (Wacom Bamboo One). Di solito la uso per disegnare, per prendere appunti, e per disegnare su CAD (molto più precisa e veloce del mouse).