Autore Topic: La sfiga totale  (Letto 2596 volte)

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
La sfiga totale
« il: 27 Gennaio 2014, 10:45:28 »
e di nuovo dopo neanche 1 mese, Windows non si avvia più.
ormai 1 volta al mese va reinstallato..impossibile.
la prima volta win7 è durato 1 anno senza problemi e da quando ho installato dentro 2 hd da 2 TB incomincia a fare sto scherzo.

la cosa ridicola è che quando installo in C lui copia i file di avvio in un altra partizione o li sposta dopo che l'OS è installato.
oggi si resetta ad libitum.
Dop che ho inserito di disco di Windows si accende e si spegne ad un ritmo di 5 secondi dall'accensione, quasi da comiche
Non riesce nemmeno più a stare acceso per più di 5 secondi. Probabilmente sarà da resettare il bios

ho notato che il disco di avvio (sono tutti SATA) è slave e forse il problema è proprio questo..ma perchè creare problemi dopo 1 o 2 mesi di uso regolare..

ho reinstallato windows su una vecchia installazione, quindi avevo un windows.old.
ho provato a cancellarlo dato che dovrebbe essere fuori dal registro e fuori dall'avvio.
Mi sa che forse è stata una bravata cancellarlo e che forse invece era legato alla nuova installazione.
Ma appena l'ho fatto, ho riavviato ed è andato ok, l'ho usato fino a stamane alle 3.
Ma stamattina alle 10, morto

Le soluzioni di ripristino non funzionano dato che si accende e spegne ogni 5 secondi


Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:La sfiga totale
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2014, 10:49:31 »
si è riacceso e ha detto che il bios è corrotto e lo ha ripristinato..mai vista sta cosa in tanti anni di windows
dal 486 ad oggi mai visto un simile messaggio e dire che ne ho cambiati e assemblati tanti e tanti altri hanno dato problemi..

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:La sfiga totale
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2014, 11:24:13 »
evidentemente hai dei problemi hardware.

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:La sfiga totale
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2014, 12:55:32 »
adesso ho reinstallato tutto ed è tornato a funzionare..ovviamente questa volta ha deciso di cancellare l'intero disco, quindi riparto da zero..
ho perso tutto.
Quindi progetti come Retro Trailer Fanzine e ViMAG sono andati persi per sempre..

E quindi ora non mi ci sbatto più.

Anche Retro Trailer è a rischio continuazione dato che ho perso un altro importante software

AmigaCori

  • Visitatore
Re:La sfiga totale
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2014, 13:24:54 »
adesso ho reinstallato tutto ed è tornato a funzionare..ovviamente questa volta ha deciso di cancellare l'intero disco, quindi riparto da zero..
ho perso tutto.
Quindi progetti come Retro Trailer Fanzine e ViMAG sono andati persi per sempre..

E quindi ora non mi ci sbatto più.

Anche Retro Trailer è a rischio continuazione dato che ho perso un altro importante software

Io la roba importante la "clouddo", degli HD non mi fido piu' di tanto.
Per film/foto/video importanti uso DVD/CD od HD esterni che uso raramente per non "consumarli"...sperando di allungare l'MTBF.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La sfiga totale
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2014, 14:03:48 »
adesso ho reinstallato tutto ed è tornato a funzionare..ovviamente questa volta ha deciso di cancellare l'intero disco, quindi riparto da zero..
ho perso tutto.
Quindi progetti come Retro Trailer Fanzine e ViMAG sono andati persi per sempre..

E quindi ora non mi ci sbatto più.

Anche Retro Trailer è a rischio continuazione dato che ho perso un altro importante software

scusa, non per fare il te l'avevo detto; però effettivamente ti avevamo suggerito di sincronizzare la o le cartelle di lavoro con un provider Cloud.

Ogni virgola che cambio in un documento (prevalentemente roba testo)  me la ritrovo memorizzata online e sempre uguale in due pc diversi (fisso e notebook).

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:La sfiga totale
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2014, 16:24:34 »
adesso ho reinstallato tutto ed è tornato a funzionare..ovviamente questa volta ha deciso di cancellare l'intero disco, quindi riparto da zero..
ho perso tutto.
Quindi progetti come Retro Trailer Fanzine e ViMAG sono andati persi per sempre..

E quindi ora non mi ci sbatto più.

Anche Retro Trailer è a rischio continuazione dato che ho perso un altro importante software

Ti riferisco al commento di Gabriele.  Peccato che hai gia' reinstallato tutto perche' ci sono dei programmi che recuperano i settori del disco fisso e aiutano a eliminare i vari errori di concatenazione.
La reinstallazione doverebbe essere l'ultima soluzione dopo aver provato altre alternative. 
 
La sfiga non si puo' accettarla, bisogna prevenirla.
 
 
 

Offline Seiya

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 364
  • Karma: +0/-24
    • Mostra profilo
Re:La sfiga totale
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2014, 16:27:48 »
avevo preso un disco esterno da 2 TB per queste cose, morto pure lui dopo 10 giorni dall'acquisto con 600 GB di backup

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La sfiga totale
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2014, 17:31:14 »
io ho rinunciato a questo metodo di backup da quando un disco esterno di un tera l'ho fatto cadere a terra e si è totalmente compromesso.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:La sfiga totale
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2014, 18:55:17 »
io ho rinunciato a questo metodo di backup da quando un disco esterno di un tera l'ho fatto cadere a terra e si è totalmente compromesso.

Hard Disk vs Gravity ;D

Parliamone.. il mio povero verbatim 500Gb da 2.5 è flottato per terra così tante volte che ad un certo punto mi ha detto: "Almeno una corda quando fai bungee jumping te la danno! A me niente, cornuto!" ;D

beh in romanesco tera vale sia per i byte che per terra :D
E'stata una bella botta perché il cavo usb era teso per aria, e ci sono passato in mezzo, mentre stava copiando dati, quindi l'impatto era energia cinetica più potenziale gravitazionale. Un botto...
Anche se l'hard disk era alloggiato nel case con dei tamponi di gomma, non ce stato niente da fare. Forse la testina ha scassato tutto?

Tags: