ed indigestione di cachi ...
Con la crisi attuale tenetevi stretto l'orto se riuscite a farlo rendere risparmiate unamarea di soldi in frutta e verdura.Vedo mio fratello e mio padre a regime l'orto sforza zucchine , pomodori, isalate varie,cetrioli, fagiolini, melanzane, peperoni vari peperoncini a nastro.Richiedo un bel lavoro quotidiano ma alla fine rende di bestia.Poi vuoi mettere un pesto fatto con il proprio basilico.A Milano se vai dal fruttivendolo devi usare il bancomat per cui vadonei grossi centri commerciali per risparmiare.Da qualche anno in zona sono attivi dei centri dove vendono solo frutta everdura e qui si risparmia bene e la merce è buona e fresca.
La politica agricola europea fa schifo, da' del cibo-spazzatura ai consumatori ed ammazza i piccoli agricoltori, ci guadagna solo la distribuzione: comprano a 10cent/kilo e vendono a 5euro/kilo :?
Citazione da: "AmigaCori"La politica agricola europea fa schifo, da' del cibo-spazzatura ai consumatori ed ammazza i piccoli agricoltori, ci guadagna solo la distribuzione: comprano a 10cent/kilo e vendono a 5euro/kilo :? Guarda non so dove vivi tu ma io mi rifornisco nei centri di frutta a 90 centesimi al kg, tutta roba fresca e talvolta anche brutta da vedersi (infatti molte volte me la regalano pure) ma al palato è fantastica.
Certo vedere qui in paese pomodori a 4 euro al kg ed essendo stato nella meravigliosa Puglia e vederli a 40 centesimi ma... Ovvio lo scontrino era inesistente :think:
...e qui ci si riaggancia all'altro thread dove dicevo che diventare "un furbo" sarebbe stato per me una sconfitta: ma lo vedi che il sistema ti costringe a non rispettare le leggi?
gradita sorpresa, ho trovato oggi dei buonissimi funghi chiodini (una trentina belli grandi) adiacenti alle viti