Autore Topic: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)  (Letto 33755 volte)

Offline lucommodore

• Human Debugger
    • Mostra profilo
Re: PowerBook G4 MorphOS3.0 per ShInKurO (donazione)
« Risposta #75 il: 25 Novembre 2011, 02:27:36 »
Citazione da: "Amig4be"
la cifra è notevole...donarla interamente per un hobby non è veramente una cosa fattibile in questi tempi se non per pochissimi; e sinceramente per chi ha famiglia sarebbe anche un po' da scellerati... pur non avendo debiti o problemi economici gravi, bisogna anche essere previdenti, ragazzi (non per portar sfiga) ma se salta una caldaia o chessò la frizione dell'auto... poi i conti sono salatissimi. Sai che giene fotte al meccanico del microkernel...?

Per cui comprendo le rimostranze di chi pensa che in particolar modo per hobby o passioni "comprare--->avere", ma nell'ottica dell'hobby stesso la colletta ha perfettamente senso per un particolare tipo di utente piuttosto raro

Il tutto nella piena e totale libertà di partecipare o meno
:text-bravo:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

• Visitatore
« Risposta #76 il: 25 Novembre 2011, 10:54:52 »
Citazione da: "frost"
Anche io sinceramente, per mia indole appartengo alla seconda categoria/interpretazione ( ciò che desidero realmente lo compro, e sono quasi totalmente incapace di mercanteggiare) e comprendo perfettamente la visione  di Amig4be.
Tuttavia "l'acuto" intervento di uno sviluppatore italiano amigaos, su un forum straniero, mi ha convito a dare un piccolo contributo.  (versato cinque minuti fa).
Giusto per .... cosi .... diciamo un moto reattivo.

@Shinkuro
Buon Divertimento/lavoro

Tempo fa su amiganews.it facemmo una colletta per comprare la licenza MOS a TheKaneB (studente lavoratore fuori sede), lui aveva gia' un vecchio Pmac mi pare a 600mhz boh...roba da 60euro, a volte si divertiva a sviluppiare ma usava MOS senza licenza, quindi reset ogni 30minuti.
Per farla breve, si penso' di fare una raccolta fondi per comprargli la licenza, qualcuno venne a sapere dell'iniziativa e informo' il Mos Team, videro le capacita' di TheKaneB e gli REGALARONO la licenza, un controvalore di 110euro.
Visto che la raccolta era stata fatta e la licenza c'era pensammo di girare quei soldi per dare a TheKaneB un Mac migliore, NON girammo i soldi perche' sarebbe stato scorretto, ma ripartimmo con la colletta dicendo che chi voleva poteva decidere di dirottare la donazione pro licenza Mos verso l'HW Apple, chi non voleva poteva evitare di donare visto che lo scopo della licenza era stato raggiunto a GRATIS ;)

Vedi?, alla fine da una piccola cosa ne' e' nata una grande cosa, il Team MOS che ha rgalato una licenza...da cosa nasce cosa.

Ora TheKaneB e' in una situazione economica differente e stavolta e' stato lui a donare per Shinkuro.

Quando si fanno i bounty per AOS4 va tutto bene, tutto ottimo, tutto oro, quando si proprone di partecipare a donazioni per MOS...apriti cielo  :roll:  sembra che si stiano donando soldi alla mafia  :|

@Seiya
Fai benissimo a fare l tue considerazioni, io trovo interessante leggere le opinioni controcorrente, il mio giudizio negativo era verso utenti fake come pippo che scrivono con la palese intenzione di creare flame :)
Anche a me all'inizio e' sembrato strano che Shinkuro si fosse interessato a MOS visto che l'ho sempre considerato come un "OS4 fanboy :D " pero'  poi ho pensato che le cose cambiano e magari gli sara' presa la curiosita' di MOS data la dinamicita' del Mos Team rispetto alla pachidermia & strambezza di Hyperion: un conto e' la passione, un conto e' la fede :D magari Shinkuro e' un  appassionato ma non un fedele di AOS4. ;)
E quindi ho donato, spero che la sua passione per Amiga e la programmazione porti qualcosa di buono in MOS :)

Offline rebraist

• Nerd
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 25 Novembre 2011, 11:49:28 »
@lucommodore
io non giocavo a obliterator.
morivo al terzo nemico.
però mi guardavo l'intro 15 volte al giorno...
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline amigait

• Byte Addicted
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: 25 Novembre 2011, 11:53:34 »
Citazione
Quando si fanno i bounty per AOS4 va tutto bene, tutto ottimo, tutto oro, quando si proprone di partecipare a donazioni per MOS...apriti cielo :roll: sembra che si stiano donando soldi alla mafia

Sinceramete volevo partecipare(come ho partecipato alla donazione per TheKaneB) essendo appasionato di MOS come di OS4,
però dopo questa tua affermazione mi hai fatto passare la voglia.

Offline Allanon

• Administrator
  • Synthetic Voodoo
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
« Risposta #79 il: 25 Novembre 2011, 11:55:44 »
Citazione da: "lucommodore"

Poi la storia dei "reclami" (sì, reclami) sulla donazione è IMHO un ennesimo, schifoso rigurgito che mi conferma ancora una volta che la "messinscena Amiga" sia per lo più una combriccola di pezzi di mer*a e teste di ca**o.

in effetti giorno dopo giorno appare sempre qualche nuova sfaccettatura che muta il quadro da desolante e primitivo, a squallido e disgustoso

Io non ho più parole, davvero...
Ma poi pensare che tutto questo una volta eran solo gioiosi ragazzetti che giocavano a Defender of the Crown e Obliterator...
Com'è possibile? No, sul serio, com'è accaduto?
...
Io credo che tutto ciò nasca solo ed esclusivamente dalla frustrazione generata dal desiderio convulso di avere ciò che Amiga rappresentava un tempo, lottando contro la realtà dei fatti che invece sottolinea giorno per giorno l'impossibilità di tornare a quel successo che Amiga è stato.
Dico questo perchè anch'io sono stato abbagliato dalla luce della speranza, quando acquistai la Sam credevo sinceramente in una possibile rinascita ma ormai è chiaro come il giorno che sviluppare software per OS4 (che cmq rimane un buon hobby OS secondo me) non potrà mai essere considerato come qualcosa di diverso da un hobby: un costosissimo hobby.

Offline lucommodore

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 25 Novembre 2011, 11:56:47 »
Citazione da: "rebraist"
@lucommodore
morivo al terzo nemico.
[youtube:2rplqcbe]http://www.youtube.com/watch?v=nG80rfxGTuo[/youtube:2rplqcbe]
 :happy-jumpeveryone:
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

• Human Debugger
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 25 Novembre 2011, 12:01:17 »
Citazione da: "rebraist"
@lucommodore
morivo al terzo nemico.
Non dico idem perché sarebbe troppo, ma adoravo le intro della Psygnosis.

AmigaCori

• Visitatore
« Risposta #82 il: 25 Novembre 2011, 12:22:44 »
Citazione da: "amigait"
Citazione
Quando si fanno i bounty per AOS4 va tutto bene, tutto ottimo, tutto oro, quando si proprone di partecipare a donazioni per MOS...apriti cielo :roll: sembra che si stiano donando soldi alla mafia

Sinceramete volevo partecipare(come ho partecipato alla donazione per TheKaneB) essendo appasionato di MOS come di OS4,
però dopo questa tua affermazione mi hai fatto passare la voglia.

Certo, come no. ;)

Quindi tu non doni a Shinkuro per un mio commento?  :lol:

Se non vuoi donare amen, io non ci guadagno nulla e ci perde solo Shinkuro ma per colpa tua, non mia perche' io la mia parte l'ho data ;)

Qui', su NSA, il sistema del ricatto psicologico NON funziona: vuoi donare?, dona.

Non vuoi donare?, non donare  :lol:  ma non scaricare la colpa sugli altri: assumiti le tue responsabilita'  :geek:

EDIT
Aggiungo una cosa, gli altri due colleghi admin. & Shinkuro mi potranno anche cazziare e faranno bene ma amen...si sbaglia nella vita :D

La tua frase implica che io avrei dovuto tenermi per me delle considerazioni che mi sono fatto nel tempo relativamente al mondo AmigaOS4.
Odio.
Sempre odio.
Come uno fa una battuta si parte di intolleranza verso le opinioni diverse dalle proprie.
Non si puo' parlare di nulla che non sia l'elogio e l'osannamento a qualcosa che dovrebbe essere un OS, sempre li' a difendere una religione, ad autocensurarsi nello scrivere un messaggio per la paura che poi qualche fedele di AOS4 ti insulti e con lui si uniscano gli altri assatanati...
Dovrei star zitto anche qui'???, divrei sentirmi in colpa perche' le mie parole ti hanno offeso (in che modo poi?, perche' ho parlato male della relgione OS4?) e quindi, con ricatto psicologico, mi hai scritto "ho gia' donato per TheKaneB, volevo farlo anche qui' ma le tua opinione mi ha spinto dal lasciar perdere".
Mah....boh.... :hand:

Offline Amig4be

• Human Debugger
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
« Risposta #83 il: 25 Novembre 2011, 12:31:41 »

Io non ho più parole, davvero...
Ma poi pensare che tutto questo una volta eran solo gioiosi ragazzetti che giocavano a Defender of the Crown e Obliterator...
Com'è possibile? No, sul serio, com'è accaduto?
A volte mi sembra di essere uno cresciuto in un bel quartiere cittadino che, al ritorno dopo un lungo viaggio, trova al suo posto un'immensa fogna a cielo aperto...
Mi dà fastidio e mi fa inca**are. :twisted:

beh all'epoca litigai con un compagno di scuola che per ripicca mi escluse dalla colletta per avere la partita di giochi copiati (oh eh... non veniva neanche in mente di andare in negozio, la pirateria era considerata ovvia :( )... però avevamo 15/16anni!!  Ma alla fine dell'anno scolastico avevamo fatto pace, anche se sadicamente il pomeriggio in cui avevamo ripreso a giocare tutti insieme, l'ho steso 11-0 a sensible soccer e senza pietà infilavo un gol dopo l'altro infliggendo un'umiliazione storica  :lol: Me lo ricordo come fosse ieri :D

In realtà la situazione che ho ritrovato nell'ambito OS4 (che più di tutti cerca disperatamente di ricollegarsi a quei tempi), anche se vorrebbe apparire come un piccolo pacifico e fraterno hobby con al massimo delle schermaglie goliardiche, è in realtà una silent hill informatica; e più si viene a conoscenza di certi dettagli... mah

Seiya

• Visitatore
« Risposta #84 il: 25 Novembre 2011, 12:51:24 »
@lucommodore
ho editato il testo, nel momento in cui tu rispondevi.
quindi, tuttoi quello che ho scritto prima, era un pensiero.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 12:53:56 da Seiya »

AmigaCori

• Visitatore
« Risposta #85 il: 25 Novembre 2011, 12:53:37 »
Citazione da: "Allanon"
Io credo che tutto ciò nasca solo ed esclusivamente dalla frustrazione generata dal desiderio convulso di avere ciò che Amiga rappresentava un tempo, lottando contro la realtà dei fatti che invece sottolinea giorno per giorno l'impossibilità di tornare a quel successo che Amiga è stato.
Si ho capito.....anche io ho un A2000 affianco a me, ho comprato il libro sulla caduta della C=, il DVD di AmigaForever con gli extra della "Veglia Funebre della C=" che ogni tanto mi riguardo, mi sono scaricato gli schemi di Hainye, ho comprato tutti gli OS originali fino a OS3.9, ho un CDTV con tutto il set tranne il monitor black che ogni tanto uso, idem per l'A2000...ma non sono assatanato per AOS...l'ho capito che l'occasione del ritorno e' ormai sfumata ai primi del 2000 quando si propose l'AmigaDE...non vivo sperando che la mia infanzia ritrorni solo perche' esiste un computer che usavo da ragazzino...
Citazione
Dico questo perchè anch'io sono stato abbagliato dalla luce della speranza, quando acquistai la Sam credevo sinceramente in una possibile rinascita ma ormai è chiaro come il giorno che sviluppare software per OS4 (che cmq rimane un buon hobby OS secondo me) non potrà mai essere considerato come qualcosa di diverso da un hobby: un costosissimo hobby.
Io stavo per comprare una Sam, poi appena vidi che Divina si "sbarazzava" della sua Sam800 Flex, il top delle Sam, chiesi il perche'....e qualche dato: capii che avrei buttato i miei soldi perche' le cose non erano come "dipinte" su AmigaNews.it dagli utenti Sam.
Stavo davvero facendo l'ordine, non avevo dubbi...finche' non lessi la sua recensione ed i suoi "odiosi" benchmark sul sito...allora iniziai a farmi qualche domanda...ed "aprii gli occhi"  :lol:

Offline divina

• Synthetic Voodoo
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: 25 Novembre 2011, 13:02:26 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "divina"
pensa che ho la vaga impressione che alcuni utenti di AmigaOS4.x polemizzino proprio perchè non digeriscono che @ShInKurO possa avere finalmente una MorphOS capable machine ;) e proprio per questo motivo la avrà  :whistle:

:o

come le comari nel cortile in ciabatte e con i bigodini in testa?

direi di sì :D
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

• Visitatore
« Risposta #87 il: 25 Novembre 2011, 13:05:52 »
Citazione da: "Seiya"
@lucommodore
ho editato il testo, nel momento in cui tu rispondevi.
quindi, tuttoi quello che ho scritto prima, era un pensiero.

Beh ormai comunque sia abbiamo letto tutti tramite il quote di lucommodore :P

Offline divina

• Synthetic Voodoo
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 25 Novembre 2011, 13:06:05 »
Citazione da: "Seiya"
Bene, speriamo che Shinkuro abbia il suo Powerbook/notebook e che si diverta con MorphOs più di quanto potrebbe
fare con AmigaOS 4.

il ragazzo merita questo è il punto :) che poi ne tragga più beneficio MorphOS3.x e un po' meno AROS/AmigaOS4.x o che il beneficio sia equivalente per i 3 OS poco importa, poi infine chi ci mette i bastoni tra le ruote per lo scopo o lo ignoriamo o lo asfaltiamo passandoci sopra  :D in soldoni, non si possono perdere queste buone occasioni per persone che hanno buon tempo da perdere, recepiscono poco oppure (peggio ancora) sono invidiose
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

• Synthetic Voodoo
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: 25 Novembre 2011, 13:11:41 »
Citazione
la cifra è notevole...donarla interamente per un hobby non è veramente una cosa fattibile in questi tempi se non per pochissimi;

da quello che ho inteso ShInKurO non desidera percepire l' intero importo, ma una parte sufficiente ad abbattere il costo (cmq questa è la mia interpretazione) e certamente più gli si viene in aiuto in tal senso meglio è :)

Tags: