Infatti Rosetta letteralmente voleva (parlo al passato, perché con l'ultima versione di OS X è stato fatto fuori da Apple), e non faceva affatto rimpiangere le macchine G5 (che erano e sono ancora il top per i PowerPC).Ma c'è da lavorarci molto, e probabilmente non ne vale la pena. Però c'è da dire che se vogliono far girare le vecchie applicazioni PowerPC su un eventuale MorphOS x86, è tutto lavora che in ogni caso dovrebbero fare.Comunque rimangono poche e limitate le macchine Mac PowerPC.
Credo che Rosetta sia stato cassato da Apple ancora prima di Lion, in uno degli aggiornamenti per Snow Leopard (10.6.x). Comunque confermo che andava come un razzo...@TheKaneBLion non l'ho mai provato ma Mountain Lion era una schifezza, Mavericks va moooolto più veloce...
ciao raga,nel poco tempo disponibile (da un paio di settimante, w le feste ) utilizzo MorphOS 3.4 nel PowerMac G5 ed ho notato belle novità sia nel supporto di tale hardware che nel OS; impressioni vostre ?queste sono le ultime changes http://morphos.de/releasenotes/3.4
Immagino che un porting X86 sia pura utopia vero ?
raga come e' messo MOS per il support X11 ?
Io ho registrato MOS 3.5.1 ... mi pare un po' meno pacco di OS4 ma siamo li
però sono OS che trovano il tempo che trovano.Ok per essere usati così per cambiare un po aria, ma se devi fare qualcosa di diverso sei già in difficoltà.
Citazione da: MazinKaesar - 01 Marzo 2014, 12:49:25Io ho registrato MOS 3.5.1 ... mi pare un po' meno pacco di OS4 ma siamo li E' il periodo nero dei s.o. Amiga/like PowerPC?