La sicurezza è difficile anche nel mondo reale. Spesso il miglior modo per difendersi è apparire come un target poco interessante.
Non ci vedo niente di semplice nella gestione della security, ma non credo sia tutta e solo colpa degli sviluppatori e sistemisti, è proprio l'ambito che è tosto.
@AmigaCori la spaccina dice "the only safe machine is an offline machine" poi mi guarda e ride, "that's a lie, we can still steal, physically"
in aeroporto, malpensa, quando abbiamo installato le barriere, e' stato bellissimo due mesi dopo l'installazione, per puro caso mi sono trovato sul posto, e digitando 123456 si e' disattivato tutto le hanno lasciate tali e quali a come le abbiamo consegnate, ignorando un biglietto rosso bold text che dicevaATTENZIONE CAMBIATE LA PASSWORD
Infatti se DEVO rubarti delle info un modo lo trovo: ti sniffo, ti craccko, ti sequestro il gatto per ricatto, non so, ma inutile paranoizzarsi, ma nenache dare le chiavi di casa al rpimo che passa sotto casa col tablet ^^;
@TheKanebAllora, sara' che sono allergico alle muraglie di testo, ma ricordo quando usci' PGP e tutti a dire public e private key e io non ci capivo (e onestamente non ci capisco ancora) una mazza; o posso ricordare il mio router airlink: quell'interfaccia web e' tutta un form e da l'impressione onestamente che metti una virgola sbagliata e sarai tagliato dalla rete per il resto dei tuoi giorni... o ancora ricordo gente smadonnare con AmiTCP quando scappo' la v4 che divenne un ginepraio (e che in versione open ancora collega AROS ma almeno li il pannello networking fa miracoli ^^ )
allora c'e' chi traffica informazioni
PGP è uno strumento potente ma di basso livello, non è usabile dall'utente comune.Stessa cosa per la configurazione dei router, si presume che sia una tecnico specializzato a configurarlo al posto tuo. Insomma, ognuno fa il suo mestiere no?
Citazione da: TheKaneB - 25 Aprile 2015, 15:01:35PGP è uno strumento potente ma di basso livello, non è usabile dall'utente comune.Stessa cosa per la configurazione dei router, si presume che sia una tecnico specializzato a configurarlo al posto tuo. Insomma, ognuno fa il suo mestiere no? Si ma sta robba e' venduta e propagata ad uso domestico:/ inoltre nella seconda meta' degli anni novanta PGP veniva presentato su riviste alla Applicando come la panacea per le mail sicure...