; SIMPLE BLUR FX; ------------------------------------------------------------------------------; Inizializza la finestra@DISPLAY { Width=320, Height=200, Color=#BLACK, Sizeable=True, ScaleMode=#SCALEMODE_AUTO, SmoothScale=TRUE, KeepProportions = True } Function setup() SetFontColor($00FFFF00) SetFillStyle(#FILLCOLOR)EndFunctionFunction render() Box(0, 0, 320, 200, $F0000000) TextOut(Rnd(320), Rnd(200), "Hello!")EndFunction; setupsetup(); Installa una chiamata alla routine di rendering ogni 50msSetInterval(Nil, render, 50); Loop infinitoRepeat WaitEvent()Forever
Esatto Il trucco sta proprio li, è abbastanza dispendioso in termini di calcolo ma è anche una delle soluzioni più semplici da applicare, variando la trasparenza del box varia la velocità di fade delle scritte.
Per dispendioso intendo unicamente il comando box() che colora col nero semitrasparente... se apro un schermo grandino, tipo un 1024x768, credo che questa soluzione non sia più così efficace. Tieni presente che al momento Hollywood non utilizza nessuna accelerazione hw per le funzioni grafiche: fa tutto la CPU.Comunque se ci fossero solo un paio di oggetti sullo schermo sarebbe uno spreco untilizzare questo codice, sarebbe molto più efficiente utilizzare delle soluzioni da applicare alle singole aree occupate dagli oggetti.Hollywood offre molte soluzioni, addirittura si potrebbe utilizzare l'effetto <FadeOut> sulle singole scritte, oppure dei layer (una specie di sprite) dove utilizzare il medesimo trucco del box()...