il thread in amigaworld http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 5&forum=33 dopo alcuni giorni mostra un dato molto significativo:gli utenti interessati ad AmigaOS4.x sarebbero felicissimi di poter utilizzare sistemi Apple Macintosh G4, come attualmente supportati in MorphOS2.x ; emerge chiaramente la scelta poco fortunata, oculata di Hyperion di non aver intrapreso anche questa strada
@cdimaurorimango pure io basito ... cmq il dato che trovo entusiasmante è questa "rivolta" degli utenti di AmigaOS4.x che difronte ad una domanda tanto semplice e normale rispondono nel modo più ovvio e logico ovvero "SI siamo favorevoli", mentre la casa madre li tiene sempre legati come salami alle loro soluzioni """custom""" che di custom nulla hanno.
Un portatile con un s.o. AmigaOS-like farebbe brillare gli occhi a qualunque amighista. Senz'altro contribuirà a smuovere la situazione.
Pero' Hyperion tramite AEON, quando sara', vendera' anche HW e quindi aumenteranno il loro entroito.Dubito che rinunceranno a cio' buttandosi solo sull'OS, e fare una versione per ApplePPC ed una per le loro macchine credo che porterebbe le vendite (se...) a diminuire il luogo dei ben piu' prestanti ma economici ApplePPC...
quanti AX1000 vendranno ? suppongo pochi considerando il costo ipotetico (1500/2000 €), che è esageratamente folle per quello che può offrire AmigaOS4.x + Linux PowerPC ; probabilmente lo acquisterà qualche fan di AmigaOS4.x con tanti soldini da spendere e che vuole sostituire il suo AmigaOne/Pegasos2 G4 ... non riesco ad immaginare un numero di vendite particolarmente elevato.
Anche a mio parere è ben imporbabile che decidano di seguire il desiderio di tanti loro utenti ben disposti ad acquistare AmigaOS4.x da usare su sistemi Macintosh PowerPC G4, considerando che hanno già il loro progetto AX1000 da vendere
Cmq se l' AX1000 avesse un importo ragionevole e supportasse MorphOS2.x oltre ad AmigaOS4.x, mi interesserebbe
Citazione da: "divina"Cmq se l' AX1000 avesse un importo ragionevole e supportasse MorphOS2.x oltre ad AmigaOS4.x, mi interesserebbe Questo dipende anche dal MOS team pero' io opterei comunque per un ben piu' economico ApplePPC